Settimana ricca di impegni quella del settore giovanile della V.B.C. Valle Stura che termina con una sola vittoria, quella al debutto in campionato della Under 12 Mista. La Under 14 Femminile di coach Feula e Faggio riesce a strappare un set in casa del Villanova Volley B.
Under 18 Femminile
Libertas Borgo U18 – V.B.C. Valle Stura 3-0 (25-11, 25-20, 25-21)
La Libertas Borgo U18 si aggiudica l’incontro per 3 set a 0. Il primo parziale è caratterizzato da una partenza contratta delle ragazze di coach Bruno e Merana, le quali poi non riescono a ricucire lo strappo dalla squadra di Borgo. Il secondo set parte in modo equilibrato, le nostre ragazze riescono a sfruttare la fallosità e la poca precisione delle avversarie e rimangono agganciate fino agli ultimi punti, quando le avversarie sfruttano meglio i palloni caldi di fine parziale e se lo aggiudicano. Il terzo set ci vede per la prima volta avanti nel punteggio grazie ad un attacco più efficiente delle ragazze di coach Bruno, anche in questo caso la Libertas Borgo si è fatta sotto negli ultimi punti e si è portata a casa anche questo parziale.
Coach Bruno al termine dell’incontro ha deciso di non rilasciare dichiarazioni ma freme di tornare in palestra lunedì e di confrontarsi con le ragazze per preparare il prossimo match tra le mura di casa contro Volley MdG U18.
Under 16 Mista
V.B.C. Valle Stura – Volley Chiusa Pesio 0-3 (11-25, 19-25, 20-25)
Debutto difficile per i ragazzi e le ragazze allenate da coach Feula e Faggio che termina con una sconfitta. Il primo set il Chiusa Pesio parte subito forte e chiude 25a11 con i nostri ragazzi e ragazze alla ricerca del giusto feeling in campo. Secondo e terzo set molto più combattuti con la V.B.C. Valle Stura che rimane più attaccata possibile nel punteggio con gli ospiti che chiudono rispettivamente i set 25a19 e 25a20. Ora testa alla prossima partita in trasferta contro il Tpl S. Rocco 85 U16.
Under 14 Femminile
Villanova Volley B – V.B.C. Valle Stura 2-1 (25-14, 14-25, 25-17)
Le ragazze della 14 perdono 2a1 in casa del Villanova Mondovì giocando una buona gara.
Il commento di coach Feula: “Una partita altalenante. Il primo set le Villanovesi partono forti e chiudono 25a14; il secondo set si ribalta la situazione e con più convinzione sia in attacco che in battuta chiudiamo noi a 14; il terzo stiamo lì fino al 16a13 poi le padrone di casa allungano e chiudono 25a17. Una buona prestazione da parte delle ragazze considerando che il modulo con cui giochiamo ci porta inevitabilmente via qualche punto ma continuando su questa strada pian pianino alcuni ingranaggi funzioneranno sempre meglio. Inoltre, allo stato attuale abbiamo bisogno di crescere maggiormente nei fondamentali più offensivi di attacco e servizio. Lavoreremo su questo.” Prossima partita venerdì 17 h 20 in casa vs Volley Chiusa Pesio.
Under 12 Mista
V.B.C. Valle Stura – Tpl San Rocco 85 Junior 2-1 (22-25, 25-10, 25-15)
Debutto con vittoria per la Under 12 mista della V.B.C. Valle Stura, per alcuni è stata la prima vera partita di pallavolo, ma subito dopo un primo set servito per prendere le misure e sciogliersi sono riusciti a portasi a casa i restanti due parziali.
Il commento di coach Filiputti: “Essendo stata la prima vera partita di alcuni atleti si è subito vista l’agitazione e l’ansia che ha fatto un pochino da padrona nel primo set. Finito il primo set gli atleti hanno capito come funzionava e sono ripartiti più carichi. Durante il secondo e terzo set hanno giocato molto bene cercando di andare a recuperare tutti i palloni”. Prossima partita venerdì 17 in trasferta contro il Tpl San Rocco 85 Senior.
c.s.