Nella mattinata di domenica 12 novembre, presso la Ballario Trasporti di Trinità, si è svolto il primo evento realizzato dal progetto “Granda Triathlon”, nato dalla collaborazione delle società della Provincia: dalla Triatletica Mondovì alla Alba Triathlon, dalla Hydro Sport di Piasco alla Mentecorpo Team, dalla Tri team Savigliano alla TriVivisport Fossano. Una sinergia che ha come obbiettivo mettere a fattor comune l’esperienza, le attività e tutti i vantaggi che un gruppo coeso e numeroso può ottenere. A tal fine i responsabili delle varie società, tra cui Maura Messori per la Triatletica Mondovì, hanno organizzato un allenamento collettivo caratterizzato da una prima frazione di corsa di 2km, seguita da 20km di bici ed infine 5 km di corsa: oltre 60 gli atleti presenti.
“È stata una giornata di festa e di divertimento e siamo felici che ci sia stata una così ampia partecipazione: vogliamo riproporre altre attività affinché sempre più persone possano appassionarsi a questo sport, tanto impegnativo quanto gratificante” commenta la Messori, responsabile della sezione Triathlon dell’Atletica Mondovì che tra gli obiettivi del 2024 ha l’attivazione di un polo giovanile.
L’avvicinamento al triathlon è sempre aperto e chiunque voglia informazioni può fare riferimento a Maura Messori (335.667.5004 o mail triathlon@atleticamondovi.net)