Verso Savigliano-Cus Cagliari, Brignone: “Dovremo essere cazzuti”

0
1
Matteo Brignone, a destra, con l'allenatore del Monge-Gerbaudo Savigliano Lorenzo Simeon.

Dopo due trasferte consecutive in cui ha raccolto la bellezza di cinque punti sui sei a disposizione, il Monge-Gerbaudo Savigliano ritorna tra le mura amiche del PalaSanGiorgio per ospitare sabato 18, nell’insolito orario delle 15.30, il Cus Cagliari.

Il vice-allenatore biancoblu Matteo “Brigna” Brignone, intervenuto lunedì come ospite di “Terzo tempo”, la trasmissione di approfondimento sportivo di Ideawebtv.it, presenta così la sfida: “Si tratta di una neopromossa che ha fatto però notevoli cambiamenti e investimenti per questo campionato. Hanno inserito nel roster Kindgard, uno dei palleggiatori più forti della categoria, che ha sempre fatto bene in questo campionato, ma anche e soprattutto in Serie A2. Conosciamo bene anche Marinelli, un ottimo ricettore, ma sono tante le individualità importanti nel loro roster”.

Quale ricetta, quindi, per fare bene? “Non dovremo sottovalutarli, sicuramente, anche perché sono molto organizzati, oltre che attrezzati, come confermato nell’ultimo weekend contro Mantova, forse la squadra più in forma in questo momento. Hanno lottato punto a punto e sono anche riusciti a strappare un set, cosa non scontata”.

In più, i saviglianesi nelle ultime ore hanno dovuto fare i conti con qualche intoppo: “Arriveranno arrabbiati e vogliosi di fare bene, quindi sarà una battaglia. Noi purtroppo abbiamo dovuto allenarci facendo i conti con i consueti “malanni di stagione” che hanno condizionato un po’ le nostre sedute. Dovremo essere bravi a superare anche queste piccole sfortune, che ovviamente possono capitare. Mi aspetto una prova “cazzuta” da parte dei nostri, perché abbiamo giocatori che sanno affrontare partite importanti come queste”.