Volley A2/F – A caccia del tris: la LPM Bam Mondovì ospita Offanengo con un occhio alla Coppa Italia

0
3
Credits: Silvestri

Dopo l’ottimo successo sulla Omag-Mt San Giovanni In M.No resta in casa la LPM Bam Mondovì, che nell’ottavo turno della Serie A2 femminile di pallavolo ospita la Trasporti Bressan Offanengo della ex Francesca Trevisan. Sono tanti i temi di interesse in vista della sfida di domenica alle 17.00, che il “Puma” giocherà tra le mura amiche del Palamanera.

Il primo aspetto riguarda la ritrovata verve di capitan Grigolo e compagne, che nelle ultime due uscite, coincise con due vittorie, sono riuscite a limitare molto le fasi di down, proponendo un gioco più costante ed illuminato dai lampi dell’opposta Decortes. Contro San Giovanni è stata anche ottima la prestazione della centrale Farina, molto convincente in sostituzione dell’infortunata Pizzolato. Un ulteriore successo contro le lombarde sarebbe forse il segno definitivo che la crisi è passata e che dunque si potrebbe intravedere un futuro a tinte positive.

La seconda prospettiva vede la LPM in caccia del quarto posto in classifica, l’ultimo che tra due turni darà accesso alla Coppa Italia di categoria. Al momento il “Puma” è quinto a -2 proprio da San Giovanni. Con la qualificazione già conquistata dalla capolista Montecchio e quasi certa per Macerata e Cremona c’è solamente più un posto a disposizione. Le “Pumine” chiuderanno il loro girone di andata con Offanengo e Lecco, mentre le romagnole se la vedranno prima con Lecco e poi con Costa Volpino.

L’ultima giornata di andata sarà in programma mercoledì e sarà il secondo turno infrasettimanale della stagione. Dopo la trasferta a Lecco la Lpm Bam Mondovì terminerà il trittico ricominciando il girone di ritorno ospitando (e sarà la terza domenica di fila in casa) la Volley Hermaea Olbia, con cui si è imposta in cinque set all’andata.

Tornando alla giornata che sta per iniziare, la capolista Ipag S.Lle Ramonda Montecchio sarà impegnata proprio ad Olbia nell’anticipo di sabato. Impegno abbordabile anche per le due seconde: sempre sabato la Cremonaufficio Esperia Cremona ospita la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino, mentre domenica la Cbf Balducci Hr Macerata sarà ospite della Narconon Volley Melendugno.

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 8 (19/11)

Volley Hermaea Olbia – Ipag S.Lle Ramonda Montecchio (18/11)
Cremonaufficio Esperia Cremona – Pallavolo C.B.L. Costa Volpino (18/11)
Narconon Volley Melendugno – Cbf Balducci Hr Macerata
Omag-Mt San Giovanni In M.No – Orocash Picco Lecco
Lpm Bam Mondovì – Trasporti Bressan Offanengo

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Ipag S.lle Ramonda Montecchio 19
Cbf Balducci Hr Macerata 16
U.S. Esperia Cremona 16
Omag-MT San Giovanni in M.no 13
Lpm Bam Mondovì 11
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 8
Orocash Picco Lecco 7
Volley Hermaea Olbia 7
Trasporti Bressan Offanengo 4
Narconon Volley Melendugno 4