Volley B/M – La Mercatò Alba può tornare alla vittoria nella sfida casalinga alla Zephyr Mulattieri

0
3
Credits: Pallavolo Alba

Ha l’occasione di tornare immediatamente alla vittoria dopo lo stop di sette giorni fa la Mercatò Alba, che ospita al PalaLanghe la formazione ligure della Zephyr Mulattieri Valdimagra. Quest’ultima non ha iniziato la sua stagione nel migliore dei modi, con due vittorie, tre sconfitte e una gara da recuperare contro Parella dopo il rinvio della gara per l’allerta meteo nella regione ligure.

In casa albese c’è da riscattare in qualche modo la sconfitta in casa della capolista Yaka Volley Malnate in cui capitan Menardo e compagni non sono riusciti ad esprimere il loro gioco migliore di fronte a un sestetto molto fisico e con tante qualità tecniche. Nonostante lo stop, il primo stagionale, gli albesi restano nel gruppo di testa con 10 punti, a sole tre lunghezze dal secondo posto.

Per la formazione langarola sono comunque arrivate anche alcune indicazioni positive dalla trasferta varesina, come il solido apporto della panchina. Un esempio è quello dell’opposto Cavasin, che subentrato al titolare Floris è stato il miglior marcatore dei suoi. In una stagione lunga e faticosa come quella di un campionato nazionale ogni risorsa è importante, come sicuramente un allenatore esperto come coach Gandini sa bene.

In vetta alla classifica la già citata capolista Yaka Volley Malnate sta tentando una piccola fuga grazie ai quattro punti di vantaggio sulla seconda: quest’ultima risponde al nome di PVL Cerealterra Ciriè e proprio in questo fine settimana ospiterà i malnatesi. Al terzo posto è silenziosamente salita la Sant’Anna Tomcar, che cerca importanti conferme in casa contro l’altalenante Volley Parella Torino.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 7 (18/11)

Grafiche Amadeo Sanremo – Pallavolo Saronno
Mercatò Alba – Zephyr Mulattieri Valdimagra
PVL Cerealterra Ciriè – Yaka Volley Malnate
Sant’Anna Tomcar – Volley Parella Torino
Rossella Ets Caronno – NPSG Trading Logistic La Spezia
Alto Canavese – R&S Volley Mozzate
RIPOSA: Ilario Ormezzano SPB

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Yaka Volley Malnate 17
PVL Cerealterra Ciriè 13
Sant’Anna Tomcar 12
Rossella Ets Caronno 11
Mercatò Alba 10
Alto Canavese 9
Volley Parella Torino 8
Zephyr Mulattieri Valdimagra 5
Pallavolo Saronno 5
NPSG Trading Logistic La Spezia 5
R&S Volley Mozzate 4
Ilario Ormezzano SPB 4
Grafiche Amadeo Sanremo 2