Home Idea Sport Volley B2/F – Doppia trasferta per le cuneesi: Alba ospite del fanalino...

Volley B2/F – Doppia trasferta per le cuneesi: Alba ospite del fanalino di coda, VBC Savigliano in casa Duovolley

0
5

Foto VBC Savigliano

Sarà un sabato caratterizzato da una doppia trasferta lombarda, ed ancora più nel dettaglio varesina, per le due formazioni cuneesi impegnate nella Serie B2 femminile di pallavolo ed entrambe sconfitte nell’ultimo turno. Alba può ricominciare il suo assalto alle zone alte della classifica contro l’ultima, mentre la VBC Savigliano deve confrontarsi proprio contro la compagine che ha fermato le albesi sette giorni fa.

Reduce dalla proverbiale giornata storta lo scorso sabato contro Duovolley, la Egea L’Alba Volley cerca punti e morale in casa della Pallavolo Tradate. Quest’ultima non ha iniziato particolarmente bene la sua stagione e non ha ancora marcato vittorie, ottenendo i suoi due punti grazie ai tiebreak persi contro Chieri ed Albenga. Per capitan Demichelis e compagne è una buona occasione per tornare a muovere la classifica: al momento si trovano nel gruppone di cinque squadre che inseguono le tre di testa, ma possono avvicinarsi a chi le precede.

Proprio la Gobbo All Duovolley che ha fermato Alba sarà la prossima avversaria della VBC Officine Savigliano. Le ragazze allenate da coach Porello stanno esprimendo a tratti una buonissima pallavolo ma stanno faticando un po’ a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. La sfida di questo sabato le vede affrontare un sestetto che ha fatto molto bene nell’ultimo turno ma che allo stesso tempo nelle scorse settimane ha alternato brillanti prestazioni ad altre meno efficaci, e da questo aspetto potrebbero trarre vantaggio le saviglianesi.

Il terzetto che guida la classifica racchiuso in due punti subirà qualche scossone in questo punto: Iglina Albisola e Acrobatica Group Alessandria, rispettivamente terza e seconda, si affrontano in terra ligure con in palio punti pesantissimi. Da questo scontro potrebbe trarre giovamento la capolista Pallavolo Florens, che ospita la Vigo Albenga.

SERIE B2, GIRONE A – GIORNATA 7 (18/11)

MTS Ser Santena – Pusterla 1880 Venegono
Iglina Albisola – Acrobatica Group Alessandria
Gobbo All Duovolley – VBC Officine Savigliano
Club 76 Fenera Chieri – Caselle Volley
Pallavolo Florens – Vigo Albenga
Pallavolo Tradate – Egea L’Alba Volley
Amatori Atletica Orago – Gorla Volley Orsa Foam

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

Pallavolo Florens 17
Acrobatica Group Alessandria 16
Iglina Albisola 15
Club 76 Fenera Chieri 11
Gorla Volley Orsa Foam 11
Gobbo All Duovolley 10
Egea L’Alba Volley 10
Pusterla 1880 Venegono 9
MTS Ser Santena 7
Vigo Albenga 6
VBC Officine Savigliano 5
Amatori Atletica Orago 4
Caselle Volley 3
Pallavolo Tradate 2