Incontro sulla sicurezza sul web per i giovanissimi, con Lions, Roero Rosa e Biblioteca

0
0

Evento di largo interesse, quello cui tutta la popolazione è invitata per sabato 25 novembre, alle 16, presso la Confraternita di San Giovanni in piazza Italia a Canale.

Dalla collaborazione tra Roero Rosa, Lions Club di Canale-Roero e di Torino e Biblioteca Civica “Prof. Pietro Cauda”, prenderà vita un convegno dal titolo “Interconnettiamoci… ma con la testa”. Si tratterà di un vero e proprio confronto sulla sicurezza dei ragazzi (ma anche degli adulti) su Internet, compresi i social networks. L’autorevole relatore sarà il dottor Sergio Marengo, Coordinatore distrettuale lionistico e vero esperto della materia: il quale accompagnerà i giovani, le loro famiglie e tutti i presenti con l’ausilio di slide e video, le opportunità che offrono i nuovi media, ma anche i pericoli e le insidie della Rete, rendendoli maggiormente consapevoli dei rischi che affrontano ogni giorno e spiegando quali sono gli strumenti ed i comportamenti da adottare per una navigazione in sicurezza.

Sarà particolarmente gradita la presenza degli allievi delle classi quarta e quinta primaria, delle scuole medie, dei genitori e degli insegnanti.