Allungato in vetta nell’ultimo weekend, domenica il Pedona, capolista del girone C di Promozione, renderà visita al Luserna, nel più classico dei testacoda.
Gabriele Maccario, però, mette in guardia dal sottovalutare il match contro l’ultima della classe: “Mi aspetto una gara sicuramente difficile, non diversa da quelle che abbiamo affrontato finora, perché molto spesso, soprattutto in passato ne abbiamo avuto la conferma, quando si prende sotto gamba una partita peccando di presunzione rischi di fare brutte figure. Quindi l’atteggiamento deve essere lo stesso mantenuto fino ad ora, umiltà ma anche consapevolezza dei propri mezzi”.
A questi ingredienti, va aggiunta la fiducia accumulata nelle ultime settimane: “Indubbiamente si respira aria positiva, e ciò aiuta soprattutto a livello mentale, ma sappiamo bene che il campionato è ancora lungo quindi dobbiamo rimanere concentrati. Siamo un gruppo unito, remiamo tutti nella stessa direzione e forse abbiamo quel pizzico di cattiveria agonistica in più che ti permette di fare il salto di qualità. Cercheremo di mantenerla fino alla fine, per non avere poi rimpianti”.