Vigilia di Villafranca-Fossano, De Souza alla soglia dei 100 gol: “Gara tosta”

L'attaccante dei blues in vista della sfida del "Pipino" con un importante traguardo personale sempre più vicino: "Contento di essere tornato al gol e della risposta che ho dato a me stesso"

0
5

Match da non fallire per il Fossano Calcio che, reduce da due successi di fila, vuole continuare la serie positiva per avvicinare ancora la zona playoff del Girone B di Eccellenza: i blues affronteranno (domenica 19 novembre alle 14.30) il Villafranca, fanalino sì di coda del campionato (e ancora a secco di vittorie) ma in grado, domenica scorsa, di fermare sul pari il forte Vanchiglia.

Gara, quella del “Michele Pipino”, da non sottovalutare, quindi, come ammette l’attaccante fossanese Diego De Souza: “Il Villafranca arriva da un buon pareggio fuori casa, mi aspetto perciò una partita tosta anche perché loro non hanno tanto da perdere. Noi – spiega – invece approdiamo a questa sfida con un pizzico di consapevolezza in più che ci stiamo creando e guadagnando sul campo, partita per partita, dopo un avvio di campionato un po’ altalenante ma comprensibile, considerando che la squadra è stata praticamente costruita da zero”.

Domenica scorsa, contro il Carmagnola, De Souza è tornato al gol: “Personalmente sono contento di essere tornato al goal, è il 99esimo tra D ed Eccellenza,  soprattutto della risposta che ho dato a me stesso dopo un inizio di stagione così così. Non sono ancora “morto” – sottolinea l’attaccante del Fossano – , ci sono anch’io e sono sicuro che riuscirò a dare una mano ai mei compagni”.