Undicesima giornata per il Girone B di Eccellenza in cui riprende la “caccia” alla lepre Valenzana Mado. La capolista, prima a quota 23, ospiterà il sempre temibile e ostico Vanchiglia, provando ad incrementare il proprio vantaggio sulle inseguitrici.
Dietro, non mancano le insidie: è big match allo Stadio “Ottolenghi” dove l’Acqui (20) attende la Pro Villafranca (18) quarta ed in grado di fermare sul pari, sette giorni fa, proprio la prima della classe. Cerca riscatto invece l’AC Cuneo 1905 Olmo (19), reduce dalla sconfitta di Saluzzo e da un solo punto conquistato nelle ultime due giocate: i biancorossi attendono al “Paschiero” il San Domenico Savio Asti penultimo.
Entrato in zona playoff, il Saluzzo (18) di Telesca non vuole più uscirvi: i granata però saranno di scena sul campo del Moretta, squadra in serie positiva da cinque turni e desiderosa di risalire ancora la classifica sfruttando il fattore casalingo al “Baudo”.
Finalmente lanciato e rigenerato da due successi consecutivi, il Fossano Calcio (15) punta i piani alti: i blues vogliono mantenere l’inerzia di questa fase dalla propria parte al “Michele Pipino” contro il fanalino di coda Villafranca. Intanto, ci si si gioca una buona fetta di ambizioni sul sintetico di Via delle Scuole: di fronte Giovanile Centallo (14) e Luese Cristo Alessandria (16), in palio punti pesanti per la rincorsa ai playoff.
In fondo, scontri diretti importanti: la Cheraschese, dopo tre pari in rimonta, proverà a dare una scossa alla propria classifica a Cavour; la Pro Dronero, tornata alla vittoria dopo un lungo digiuno, cerca continuità a Carmagnola. Fischio d’inizio dell’undicesimo turno alle 14.30.
DIRETTA SU IDEAWEBTV – Seguiremo LIVE la sfida fra Cuneo e SDS Asti: al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Come di consueto, dalle 14.30, tutti i risultati del Girone B di Eccellenza in tempo reale.