Juniores U19 Provinciali Cuneo (A-B): pari in vetta per San Seba e Pro Dronero. Moretta vince ancora

0
13

Nona giornata di campionato per i due gironi cuneesi degli Juniores Under 19 Provinciali. Nel Girone A, tanti pareggi in vetta con San Sebastiano (17) e Pro Dronero (16): i fossanesi approfittano solo parzialmente del turno di riposo del Pedona, trovando sì l’aggancio in testa, ma non andando oltre il 3-3 con l’Azzurra. Match spettacolare a Morozzo, deciso dalle reti di Viglietti, Anass e Veglia per i padroni di casa, Trucco, El Ait Mohamed e Nicoletto per i fossanesi.

Fermati sullo 0-0 invece i “Draghi” dal Boves MdG, con i rossoblu che muovono la classifica a quota 13. Pareggio anche per il Valle Po (14): è 1-1 sul campo del Piazza con le reti di Bedarida e Albertengo. Ad approfittarne è così il Bisalta che sale a 14: travolgente 7-0 contro il fanalino di coda firmato da Marrone (tripletta), Mepodo (doppietta), Galliano e Musso.

Cinquina esterna per il Valle Varaita che stende 5-1 il Carrù Magliano Alpi: biancoblu che fanno un bel passo in avanti in classifica, andando in doppia cifra, grazie alle doppiette di Toscano e Brugiafreddo ed al gol di Scroglieri (per i carrucesi a segno Dalmasso). Infine, 2-2 fra San Benigno ed Ama Brenta Ceva: marcature di Cavallo e Lerda per i gialloverdi, Xhani e Abderrafik Niba per i cebani.

Nel Girone B non si ferma la capolista Moretta: i biancoverdi tengono saldamente il primo posto con un netto 6-0 sullo Sporting Savigliano grazie ad uno scatenato Sotira (tripletta), poi Palermiti, Dossetto e Stefanin. In seconda posizione solitaria si staglia il Marene che cala il tris sulla Giovanile Genola: 3-0 griffato Gennero, Sanneh e Mana.

Ko invece il Carmagnola (16) sul campo del Salice: fossanesi che si impongono 3-1 e trovano l’aggancio grazie a Ricciardi (2) e Curti, alla Csf non basta Sardo. Tre punti preziosi in trasferta per il Cortemilia (14) che espugna Scarnafigi (1-2) con Peshoschi e Carni (Giletta per i locali).

Bene anche Dogliani (12) e Benarzole (10): i Leoni di Langa superano 3-1 il Bandito con i centri i Guida, Gasco e Poggio (per i braidesi in gol Bouaddaoui); i narzolesi trovano il poker contro l’Accademia Calcio Alba: 4-1 nel segno di Audisio, Olocco e Ferrero (doppietta), per gli albesi gol della bandiera di Borio.