Home Idea Sport Atletica Il resoconto degli ultimi risultati “griffati” Atletica Mondovì

Il resoconto degli ultimi risultati “griffati” Atletica Mondovì

0
0

19 novembre – Torino “La mezza che vale” – Al via Andrea Borello
Il calendario regionale delle corse su strada prevedeva come evento clou di questo week end, la tradizionale “Mezza che Vale”. 600 atleti si sono dati battaglia sul percorso classico di 21 km, altrettanti hanno preso parte competitiva di 10 km e alla non competitiva sempre di 10 km aperta a tutti: partenza e arrivo presso il Parco del Valentino con un tracciato caratteristico disegnato sul lungo Po della riva sinistra e della riva destra. L’edizione 2023 de “La mezza che Vale” ha incoronato come vincitori gli atleti di casa Marco Mazzon e Elisa Viora rispettivamente in 1h08’12” e 1h25’325”. In gara anche una canotta rosse dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo: Andrea Borello ha concluso la sua fatica in 1h2708” crono gli ha permesso di concludere al 60° posto assoluto e 10° tra gli SM40.

19 novembre – Verona “22ª EUROSPIN Verona Run Marathon” per Michele Pianetta
Si è corso anche a Verona con la 22ª edizione della Verona Run Marathon quest’anno valida per l’assegnazione dei titoli italiani assoluti e master di maratona. Giovanna Epis dei Carabinieri (in 2h29’09) e Francesco Agostini dell’Atletica Casone Noceto (in 2h14’21”) si sono laureati campioni tricolori premiati del presidente Mei, presente per l’occasione. 10.000 i runner al via sulle due distanze, con la partenza dallo Stadio Bentegodi e l’arrivo prevista nella centralissima piazza Bra di fronte all’Arena Civica. Per l’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo si segnala la presenza di Michele Pianetta che ha completato i 21 km un 2h01’56”: per lui la soddisfazione di aver concluso una delle più caratteristiche corse d’Italia grazie allo spettacolare percorso che si snoda per le vie della città scaligera.

19 novembre – Venaria Reale 2° International La Mandria Cross – Esordio per Nicolò Gallo
Sullo splendido tracciato attorno e dentro la Reggia di Venaria (caratteristico il passaggio “indoor” nella Sala delle Carrozze) che l’anno scorso ha ospitato il Campionati Europei di Cross, domenica 19 si è svolta la 2ª edizione del Cross de “La Mandria” quest’anno elevato a livello internazionale. Presenti alcuni dei migliori specialisti mondiali, tra i quali l’azzurro Yeman Crippa alla sua prima apparizione dopo un lungo periodo di allenamento in altura. Vittoria sui 10 km in 28’13” per il campione europeo in carica dei 10.000 metri che fa ben sperare in vista degli Europei in programma a Bruxelles il 10 dicembre. Nella stessa gara, prima campestre della stagione, anche per Nicolò Gallo dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo autore di un buon 30’51” che gli vale la 27ª piazza.

19 novembre – Alba – 46° Trofeo Podisti Albesi Graziella Venezia Campionessa Provinciale SF60
Disputata domenica 19 novembre la 46ª edizione del Trofeo Gruppo Podisti Albesi, una delle gare podistiche più longeve della provincia di Cuneo e valida, quest’anno, per l’assegnazione dei titoli individuali master su strada 2023: circa 200 i podisti al via. Per le canotte Rosse va menzionata Graziella Venezia che ha coperto i 10 km di gara in 46’36” prima tra le SF60. In gara anche Fabrizio Moscarini (43’36”) e Nadia Porta (44’51”) che hanno accompagnato i giovani Matteo Garelli, Giorgio Comino, Alberto Papaleo, Alice Botto e Alice Preve.

Campagna tesseramento 2024
A partire dal 17 novembre è possibile rinnovare il tesseramento per il nuovo anno sportivo, ma anche effettuare la prima iscrizione. Per coloro che vogliono iniziare e raccogliere nuove sfide, o semplicemente correre in compagnia oppure migliorare i propri risultati affinando la tecnica e seguendo tabelle di allenamento personalizzate, possono fare riferimento all’ASD Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo.
Proprio per tutti i nuovi tesserati sarà attiva una promozione legata al progetto RunCard Silver grazie al quale i mesi di novembre e dicembre saranno “omaggiati” nella quota tesseramento più pista anno 2024. Per info segreteria@atleticamondovi.net oppure 0174.33.92.55.

cs