Valvermenagna-Sant’Albano 1-3, Taricco: “Siamo in un momento difficile, ma ora dobbiamo ricompattarci”

0
3
Foto Guido Rosa

Nell’undicesima giornata campionato di Prima Categoria Girone F il Valvermenagna cade in casa contro il Sant’Albano 1-3. Abbiamo raggiunto quindi telefonicamente Matteo Taricco, giocatore e DS dei biancoverdi, che ai nostri microfoni ha dichiarato:

“Purtroppo subire due gol dopo pochi minuti rende la gara difficile e per noi compromessa e abbiamo faticato infatti a creare delle situazioni favorevoli per rientrare in partita. Stiamo affrontando un momento difficile, sapevamo che poteva capitare visto il salto di categoria. Certo è che comunque una squadra come la nostra può fare sicuramente di più: non valiamo sicuramente zero punti in tre partite.

Non siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto, ma ora dobbiamo ricompattarci e risollevarci perché abbiamo tutti gli ingredienti giusti per uscire dalla questa situazione: abbiamo dei giocatori forti, una squadra attrezzata, dei mister capaci e un tifo fantastico che continua a sostenerci ovunque. Domenica affronteremo l’Area Calcio, una squadra difficile ma contro cui proveremo a fare tutto quello che serve per portare a accedere a casa un risultato positivo. 

Pian piano stiamo rientrando tutti dagli infortuni, ma in questo momento il problema non sono le assenze: nelle prime partite chi ha giocato lo ha fatto molto bene e il risultato arrivava. Ora come in una grande famiglia dobbiamo unirci per trovare delle soluzioni e tornare fare quanto facevamo prima, perché abbiamo dimostrato di saperlo fare e dobbiamo tornare a farlo. Dobbiamo solamente ritrovare quella serenità e quell’entusiasmo iniziale che forse abbiamo un po’ perso.”