Una lettera di ringraziamento da Papa Francesco è la bella sorpresa ricevuta recentemente dal circolo affiliato Acli del cuneese “L’ Brich”.
Tutto è iniziato il 5 agosto scorso quando, in occasione della festa della Madonna della Neve, la comunità di La Morra ricevette la visita di monsignor Marco Mellino, nativo di Canale e segretario del Consiglio dei Cardinali in Vaticano, al quale la presidente Rosanna Boglietti presentò il circolo e le sue attività e consegnò una bottiglia di Barolo da portare in dono a Papa Francesco. Il circolo accompagnò l’omaggio con una lettera, in cui venivano raccontate le numerose attività portate avanti dal sodalizio, in particolare quelle legate alla prima accoglienza dei rifugiati e dei bambini ucraini.
Il Papa è rimasto molto colpito dalla storia del piccolo circolo e ha inviato una lettera di ringraziamento per il generoso impegno e ha incoraggiato i dirigenti e i soci a proseguire nelle attività che coinvolgono i giovani rifugiati, con il supporto della comunità e delle realtà istituzionali del territorio.
Inoltre ha impartito la Benedizione Apostolica, con l’augurio che il Signore conceda abbondanza di luce e di pace.
Un bel riconoscimento per una realtà che da anni lavora nell’accoglienza dei più deboli, cercando sempre di far convivere la realtà territoriale con chi ha più bisogno.