Home Attualità Marco Fratini presenta: “La fine del marchesato e della riforma protestante nel...

Marco Fratini presenta: “La fine del marchesato e della riforma protestante nel saluzzese”

0
0
Proseguono gli appuntamenti culturali del ciclo di incontri “Sulle orme del Marchesato”, giunta all’ultimo appuntamento della rassegna organizzata e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Manta, con un numero di partecipanti sempre in crescita nella vita culturale mantese, superando ogni aspettativa.
Un grande successo ha caratterizzato i primi appuntamenti, che hanno visto come relatori l’avvocato Gianpiero Boschero, il dott. Almerino De Angelis e la dottoressa Sonia Damiano, dell’ufficio Beni culturali ed edilizia della Diocesi di Saluzzo e l’artista e scrittore saluzzese Franco Giletta.
Il quinto e ultimo incontro, con cui si chiuderà la rassegna “Sulle orme del Marchesato”, si svolgerà giovedì 23 novembre alle ore 17:30 presso la Biblioteca civica di Cascina Aia a Manta.
“LA FINE DEL MARCHESATO E DELLA RIFORMA PROTESTANTE NEL SALUZZESE” è il titolo di questo ultimo appuntamento, che vedrà come relatore Marco Fratini, Bibliotecario presso la biblioteca della Società di studi valdesi.
L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare al convegno.
Si ricorda che l’ingresso è gratuito.