Vittoria pesante in trasferta per il Valle Po che batte ed aggancia il Marene in classifica, a quota 13, dando un bel segnale per la corsa salvezza: al “Don Avateno”, i rossoblu vincono 2-1 grazie alla doppietta di Isaia nell’undicesima giornata di Prima Categoria Girone F.
Il commento di mister Danilo Careglio: “Una partita combattuta. Noi eravamo in formazione ampiamente rimaneggiata ma i ragazzi hanno affrontato la sfida con grande spirito di gruppo e, anche, con buona propensione a cercare di manovrare e di non difendersi soltanto. Primo tempo abbastanza equilibrato – racconta il tecnico del Valle Po – , anche se l’occasione migliore l’ha avuta il Marene con un’imbucata su cui Busano è stato molto bravo in uscita; nella ripresa sono partiti meglio loro, colpendo anche una traversa, ma, paradossalmente come succede spesso nel calcio, nel loro momento migliore è arrivato il nostro gol con un angolo girato in rete da Isaia. Nella circostanza è stato espulso un calciatore del Marene, ma poco dopo su un cross forte proveniente dalla fascia, Marcu ha fatto autorete: nonostante ciò – sottolinea Careglio – , siamo stati bravi a riprovare ad alzare il baricentro, complice anche la superiorità numerica, trovando il gol con una bellissima azione corale conclusa da Isaia. Da lì in avanti ci siamo difesi cercando di chiuderla in contropiede: in una di queste circostanze, Campanella ha chiesto un rigore, il difensore ha protestato in maniera scomposta, chiedendo la simulazione, venendo anch’egli espulso”.
Arriva così un successo fondamentale: “Negli ultimi 10′, in 11 contro 9, avremmo potuto concretizzare di più – conclude l’allenatore del Valle Po – invece abbiamo sofferto, con una parata di Busano ed alcuni angoli e mischie nella nostra area: avremmo potuto quindi gestire meglio, ma per le condizioni in cui eravamo e per la nostra classifica, sono tre punti fondamentali”.