Pallacanestro Farigliano: i risultati del weekend

0
1

Partita subito in salita per la PF U17 Gold che vanifica una buona fase difensiva, sbagliando i primi 11 tiri, prima di trovare finalmente il fondo della retina. È sotto 15-10 al primo quarto. Nel secondo le squadre si equivalgono con una fisicità crescente: i Gators vincono 9-7, incrementando il vantaggio. Dopo l’intervallo, la PF cambia marcia iniziando a rosicchiare punti e riducendo progressivamente lo scarto fino al pareggio a fine terzo quarto. Nell’ultimo quarto Farigliano riesce finalmente ad essere efficace in attacco (tre bombe) e mantiene alta l’attenzione difensiva chiudendo il match con una meritata vittoria per 53-46.

Under 17 Gold

PF AUT. TRE VALLI 53
GATORS 46

PF. Alberione, Grosso, Manfredi, Manzi, Mariani, Prandi, Roagna, Sabena, Schellino, Viara, Zavattero Bottero, Zoppi. All. Bittner, Alberione.


 

Under 15 Gold

JOLLY VINOVO 62
PF 86

Trasferta a Vinovo per la sesta giornata di Campionato: la PF approccia subito bene con un ottimo primo quarto da 27-13. Nella seconda frazione il vantaggio si amplia sino al 23-49 al 20′. L’altra metà della partita vive in sostanziale parità anche perché Farigliano subisce ben 39 punti (contro i 23 dei primi 20′), ma ne segna altrettanti, mantenendo imbattibilità e testa della classifica.
PF. Alberione, Grosso, Lasagna, Racca, Zavattero Bottero, Avico, Gonella, Marenco, Massano, Porro, Revelli. All. Bittner.

Under 14 Gold

PF 85
ABET BRA 58

Partita casalinga per la Pallacanestro Farigliano che affronta i coetanei dell’Abet Bra. I locali partono bene nel primo periodo senza però mai dare l’impressione di staccarsi dagli ospiti, complice una serie di errori. Il secondo periodo procede sulla falsa riga del precedente e si va al riposo con un vantaggio esiguo (40-36). Al rientro dagli spogliatoi è un’altra PF quella a scendere in campo: azzanna finalmente la partita e piazza un 27 a 10 nel terzo quarto. Nell’ultima frazione la PF cede leggermente in difesa ma si conquista una meritata vittoria.

PF. Massano, Porro, Bianciotto, Cillario, Gonella, Marenco, Scarano, Manfredi, Avico, Revelli. All. Bittner, Schellino.

Under 13 Gold

PF 58
BEA CHIERI 64

Partita casalinga per i giovani fariglianesi che giocano una partita molto intensa e spigolosa contro il Bea Chieri. I fariglianesi partono forte per poi subire il rientro degli ospiti che riversano moltissima energia sul campo. I “gatti rossi” giocano comunque un secondo periodo molto intenso e vanno al riposo sul 26-26. Il terzo periodo inizia con Chieri in grande spolvero ma Farigliano ribatte colpo su colpo rimanendo sotto di sole 5 lunghezze dopo 30′.
Il quarto periodo è molto intenso, la PF ci prova in ogni modo, rientra sul 46 a 48, ma la zone press dei chieresi scava un solco quasi incolmabile. Con ottime giocate rientra ancora sul -4 ma la lotteria dei tiri liberi premia il Bea Chieri.
PF. Viara, Musso, Occelli, Reineri, Grosso, Pecchenino, Galleano, Bruno, Cerato, Novarese.

Esordienti Open
PF 14
ACAJA CENTALLO 10

PF. Cappellino, Rinaudo, Romana, Aimasso, Borra, Dell’orto, Fenocchio, Jovanovic, Paccani, Bongioanni. All. Schellino, Bolgioni.

Scoiattoli Big, raduno a Cuneo
Bellissima mattinata per il gruppo 2015 che presso la Sportarea ha affrontato, in tre partite, i coetanei di Cuneo, Cuneo Libellule e dei Gators. Si sono visti miglioramenti, ma anche aspetti su cui continuare a lavorare in allenamento.

PF. Revelli, Bertone, Bruno, Cerchione, Dalmasso, Faieta,Marenco,Novarese,Pittavino,Vazio,Vizio. All. Schellino.