Home Idea Sport Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì in campo a Lecco per...

Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì in campo a Lecco per l’ultimo assalto alla Coppa Italia

0
3

Credits: Silvestri

Secondo turno infrasettimanale per la LPM Bam Mondovì, che questa sera alle 20.30 sarà impegnata sul campo della Orocash Picco Lecco per l’ultima giornata del girone di andata della prima fase. Le monregalesi sapranno anche al termine della sfida se avranno ottenuto la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, scenario che appare complicato al momento.

Le tre squadre in testa al Girone B, infatti, hanno già conquistato l’accesso alla competizione: Ipag S.lle Ramonda Montecchio, Cbf Balducci Hr Macerata e U.S. Esperia Cremona si giocheranno dunque questa sera le posizioni dalla uno alla tre. Per la quarta moneta restano in corsa LPM e Omag-Mt San Giovanni In M.No, con le romagnole che hanno tre punti di vantaggio con una sola gara da disputare. Per vedere il “Puma” accedere alla Coppa (fatto che accade ininterrottamente dal 2017-18) serve una vittoria da tre punti a Lecco e una contemporanea sconfitta senza conquistare punti della Omag a Costa Volpino.

Al di là dei discorsi di qualificazione, la gara di questa sera riveste un ruolo importante per capitan Grigolo e compagne: dopo tre vittorie di fila, un poker sarebbe la certificazione di una squadra in ripresa, e di un ulteriore passo in avanti verso il vero potenziale della squadra. Diversi spunti interessanti sono arrivati dall’ultima gara con Offanengo e potranno essere messi ulteriormente in mostra contro un’altra compagine abbordabile ed in questo momento alle prese con diversi infortuni.

Quest’ultima giornata di andata vede la interessante sfida tra Ipag S.Lle Ramonda Montecchio e Cremonaufficio Esperia Cremona, da cui potrebbe trarre vantaggio l’altra capolista Cbf Balducci Hr Macerata. Quest’ultima ospita la Volley Hermaea Olbia, che però è in grande crescita trascinata dal giovane opposto Adriano e si è portata a ridosso della Pool Promozione.

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 9 (22/11)

Pallavolo C.B.L. Costa Volpino – Omag-Mt San Giovanni In M.No
Trasporti Bressan Offanengo – Narconon Volley Melendugno
Orocash Picco Lecco – Lpm Bam Mondovì
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Cremonaufficio Esperia Cremona
Cbf Balducci Hr Macerata – Volley Hermaea Olbia

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Ipag S.lle Ramonda Montecchio 19
Cbf Balducci Hr Macerata 19
U.S. Esperia Cremona 19
Omag-MT San Giovanni in M.no 16
Lpm Bam Mondovì 13
Volley Hermaea Olbia 10
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 8
Orocash Picco Lecco 7
Trasporti Bressan Offanengo 5
Narconon Volley Melendugno 4