Area Calcio Alba Roero da sempre si impegna attivamente a creare un ambiente inclusivo e sicuro per tutte le sue atlete ed i suoi atleti. Quest’anno più che mai, considerando il preoccupante incremento di casi di violenza nel nostro Paese, Area Calcio decide di scendere in campo promuovendo tre iniziative legate a questo tema:
1 – Seguendo la proposta della Seria A, tutte le ragazze e tutti ragazzi delle squadre agonistiche (dall’Under 14 alla 1° Categoria) scenderanno in campo con un “segno rosso” sul viso per sottolineare e sensibilizzare riguardo alle violenze perpetrate ogni giorno contro le donne da parte di uomini violenti.
2 – Le ragazze dell’Under 15 prenderanno parte alla manifestazione “NON UNA DI MENO” in programma nella città di Alba nella giornata del 23 Novembre, estendendo l’invito a partecipare a tutti i nostri tesserati.
3 – La prima squadra femminile scenderà in campo Domenica 26 Novembre insieme alle bambine del settore dell’attività di base indossando la maglia “STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”. Area Calcio Alba Roero tiene a sottolineare che la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne non debba essere motivo unico di riflessione, ma al contrario auspica che l’attenzione su tale feroce crimine non cali mai.
#NONÈNORMALECHESIANORMALE