Importante passo verso la finale di Coppa Italia Eccellenza per il Saluzzo: nella sfida di andata giocata al “Damiano” vincono 2-0 i granata di Telesca con la doppietta di Shtjefni, risultato pesante e prezioso. Giovedì 7 dicembre (ore 20.30) le gare di ritorno a campi invertiti.
Lo stesso Mister Telesca commenta con soddisfazione e consapevolezza il risultato e la gara:
“Abbiamo affrontato una squadra di livello superiore con grandissima concentrazione e tanto sacrificio. I ragazzi hanno sofferto il ritorno avversario dopo un nostro ottimo avvio che ci ha permesso di passare in vantaggio, ma abbiamo sempre giocato la partita a viso aperto a ritmi e intensità importanti.
La mia squadra mi stupisce per tutti sempre più per tutti questi aspetti e per l’entusiasmo che in questo momento ha. Nella partita abbiamo anche colpito un palo e fatto un finale in crescendo, con i cambi che sono stati fondamentali come sempre lo sono in quest’ultimo periodo.
È un risultato importante che lascia tutto aperto perchè con la Valenzana non ti puoi permettere di giocare con sufficienza in casa loro però i ragazzi hanno ottenuto il massimo di ciò che si poteva ottenere. Abbiamo tanti impegni ravvicinati che ci tolgono energie dal punti di vista fisico e mentale, ma siamo soddisfatti pur sapendo che abbiamo messo soltanto un mattoncino e che tra quindici giorni il match di ritorno sarà durissimo.”