DIVISIONE REGIONALE 1: VM SERVICE GATORS – BEINASCHESE 61-65
PARZIALI: 20-16, 31-16, 45-40
VM SERVICE Gators: Marengo 16, Pepe ne, Valinotti 2, Ferrero ne, Nicola S. 2, Nicola A. 9, Ghigo 4, Davicco 4, Bianco 8, Pistone, Fantini 10, Alessio 6. All: Vidili.
ASD Beinaschese: Martina 6, Zagaria 20, Piccinelli 9, Palma 3, Bormida ne, Lieto, Capasso ne, Coluccino 6, Maisano 13, Bertolani 2, Papadia 5, Plaia 1. All: Gallo.
Brutto stop per i Gators che, dopo aver vinto la scorsa settimana il derby in esterna, cadono sul parquet di casa contro la Beinaschese al termine di un match molto fisico e spezzettato.
Ad inizio gara, novità nel quintetto di partenza con Valinotti al posto di Marengo: la Beinaschese sblocca subito il match e piazza un mini parziale di 0-6, ma gli Alligatori non ci stanno e recuperano subito per poi passare avanti con il primo canestro di serata. In un continuo botta e risposta tra le due formazioni, il parziale si chiude con un +4 per la squadra di coach Vidili.
I continui ribaltamenti di fronte ed i tanti errori al canestro proseguono anche nel secondo parziale con gli ospiti che riescono anche a tornare avanti: Davicco va a canestro dopo 5 minuti e 30 di gioco dando nuova carica ai suoi. Alessio e Marengo tengono a galla i Gators, che vanno così all’intervallo lungo sul +5.
Al rientro in campo, un 2 su 2 dalla lunetta di Andrea Nicola stappa la partita e i Gators allungano fino al +10 con Ghigo e Andrea Nicola: nel finale ancora tante emozioni e diversi errori dal tiro libero (0/6) dei biancoverdi permettono alla Beinaschese di rifarsi sotto (-5).
Nell’ultimo parziale gli ospiti completano la rimonta, complice anche un brutto inizio di parziale dei padroni di casa: Beinaschese piazza una serie di bombe che allargano il parziale, con i Gators ancora in difficoltà dalla lunetta. Al contrario, gli ospiti sono implacabili dal tiro libero e allungano ancora. Fantini sulla sirena, con un bello schema, piazza il canestro che fissa il risultato definitivo sul 61-65.
PROSSIMO INCONTRO: domenica 26/11/2023 ore 18.30, Cuneo Granda Basket vs B.C. Gators (Pala manera- Via Nino Manera – MONDOVI’ (CN))
SERIE C FEMMINILE: ABC SERVIZI LADY GATORS – ASD BASKET CHIERI 53-47
PARZIALI: 21-15, 17-5, 6-17, 9-10.
LADY GATORS: Monetti 2, Frattini 4, Iannuzzi 20, Vergnano F. 7, Marchisio Gr. 6, Raso 5, Nicola B., Mellano 2, Porporato, Marchisio Zoe, Mondino So 3, De Donatis 2. All. Nicola – Botta – Ass. Mondino Sa.
CHIERI: Abba, Bisi 9, Canone 6, Vallero 6, Quaglia, Cancian 7, Pecorara 7, Bucci, Quattrocolo 2, Vergnano C. 7, Linone, Ianniello 3. All. Fumello – Ass. Iozzino.
La terza giornata del campionato di Serie C Femminile vede le Lady griffate ABC Servizi affrontare Chieri, una squadra tosta contro cui la scorsa stagione sono sempre state disputate gare convincenti e combattute, che arriva dopo aver sbloccato la casella dei punti a Fossano e che promette una nuova battaglia.
La partenza è entusiasmante, le ragazze di coach Nicola e Botta difendono forte, rubano palloni e corrono in contropiede, finalizzando con carattere e personalità e costringendo dopo nemmeno due minuti le ospiti al time out. Ma al rientro la musica non cambia, Iannuzzi appare in forma, Raso difende alla morte sulla pericolosa Pecorara, Mellano lotta contro Cancian, Marchisio conduce bene l’attacco e Vergnano F. cattura rimbalzi e segna in penetrazione. Le rotazioni tengono alto il ritmo soprattutto in difesa, dalla panchina non manca il contributo di tutte: Porporato e De Donatis lottano nel pitturato, Monetti graffia in difesa, Mondino Sofia entra bene e senza nessuna remora sfrutta l’assist di Iannuzzi centrando la tripla del +12 (18-6). Solo un piccolo rilassamento permette a Chieri di avere una reazione positiva e cercare il recupero: sul finire di periodo Iannuzzi ricaccia indietro il tentativo con un canestro + fallo portando le Lady a chiudere sul 21-15.
Nel secondo periodo la fame di vittoria carica ancora di più le padrone di casa che blindano l’area a suon di rimbalzi e colpiscono ancora in contropiede diverse volte: si iscrivono a referto anche De Donatis, autrice di buoni movimenti vicino a canestro, Frattini brava ed agile a rimbalzo offensivo e dalla lunetta. Si corre molto bene, le rotazioni permettono a tutte le ragazze di dare il loro contributo e di tenere alto il ritmo. Anche contro la difesa schierata la palla gira con i giusti ritmi e si riesce a punire alla minima occasione: Vergnano F. segna la seconda tripla della serata, su assist di una capitan Nicola B. sempre presente sui due fronti nonostante un piccolo infortunio a un dito della mano. Le ospiti non riescono ad uscire dal momento no ed appaiono in balia delle Lady, brave a concedere poco e a sfruttare le occasioni concesse: Iannuzzi si carica la squadra sulle spalle da buona veterana andando a segno ancora due volte, a lei si aggiunge anche Monetti che col passare dei minuti giocati cresce e riesce anche a trovare la via del canestro. A metà gara, dunque il punteggio vede le padrone di casa avanti 38-20.
Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di casa scende in campo un po’ rilassata e tentennante, dando modo a Chieri di trovare quel coraggio non avuto nei primi tempi: la difesa concede qualche iniziativa di troppo e canestri un po’ più facili alle avversarie, mentre in attacco si fatica in modo inaspettato dopo quanto espresso nei primi 20 minuti. Ma nel basket queste cose possono succedere, perché c’è sempre un avversario di cui tener conto e quello di stasera ha avuto il merito di dimostrarlo con la crescita in difesa, con più aggressività e determinazione, alla ricerca della rimonta per tornare in partita. Coach Nicola corre ai ripari, ruotando le ragazze e cambiando qualcosa in difesa per provare a respingere il tentativo di riavvicinamento. Una reazione si vede: Iannuzzi ne caccia dentro due, Monetti punge in penetrazione subendo più volte fallo e fa qualche giro in lunetta, anche se con poca precisione. Il contro parziale è importante e permette a Chieri di riaprire i giochi: il periodo si chiude sul 44-37.
L’ultimo periodo è combattuto a viso aperto, le due squadre si affrontano al meglio delle loro possibilità: ai tentativi delle Lady di chiudere la gara rispondono le ospiti, il tutto con il sostegno del pubblico in tribuna che non smette di incitare le proprie beniamine. Verso la fine del periodo un tentativo di fuga porta, grazie ad un libero di Monetti ed un canestro di Raso in penetrazione, le padrone di casa all’allungo sul 50-41 e sembra quello decisivo: ma un libero di Vergnano C. ed un canestro di Cancian respingono questo tentativo (50-44). Questa fase della gara è concitata, al canestro di Iannuzzi risponde Pecorara che segna e subisce fallo, realizzando anche il libero aggiuntivo. Manca meno di un minuto, raso si butta dentro e subisce fallo, realizzando un libero su due. Azione veloce di Chieri che non porta ad un tiro veloce ma ben contrastato e che si spegne sul fondo. Time out di Nicola che chiama calma e testa per queste ultime fasi. Rimessa dal fondo, palla persa, ma le ospiti non riescono a concludere perdendo palla a loro volta: azione finale delle Lady buona per far passare il tempo e chiudere definitivamente i giochi con la vittoria finale per 53-47.
È stata una gara entusiasmante, con 20 minuti di ottima caratura che dimostrano i passi avanti fatti in questi primi due mesi e mezzo: occorre solo fare attenzione a non avere più cali di concentrazione come quello del terzo periodo, per evitare spiacevoli epiloghi nelle prossime gare. Ma c’è da essere più che soddisfatti e felici, continuando sempre su questa strada!!!
PROSSIMO INCONTRO: mercoledì 29 novembre 2023 ore 21,00, ABC SERVIZI LADY GATORS – LAPOLISMILE, Palazzetto dello Sport – Regione S. Giorgio, 2 – Cavallermaggiore (CN).
UNDER15 FEMMINILE: LIBERSTAS MONCALIERI BLU – IMMOBILIARE FALDE GATORS 49-46
PARZIALI: 12-14, 16-6, 15-15, 6-11.
IMMOBILIARE FALDE Gators: Tuninetti 2, Rolfo, Spertino 5, Chiapello, Torello Pichetto 1, Gianoglio, Racca 5, Casasole 16, Conti 17, Dotta. All: Dellarovere.
Moncalieri: Tarantini 4, Mure, Cagnasso 2, Bechis 7, Malara 2, Gennaro 2, Chessa 5, Palmeri 6, Poretta, Marannanio 4, Lupo 11, Bavuso 6. All: Lanzano.
Sabato 18 novembre é arrivata la prima sconfitta delle Lady Gators nell’impegnativa trasferta a Moncalieri. La partita inizia a ritmi elevatissimi, con una tripla di Spertino, che, appena rientrata dall’infortunio, apre le marcature e con un immediato parziale da 7-0 da parte delle ladies.
Tuttavia, non viene a tardare la risposta delle padrone di casa, che rimettono subito in equilibrio la partita, grazie ai canestri di Lupo e ad una tripla di Bechis.
Il finale del primo quarto e la maggior parte del secondo, vedono le alligatrici in netta difficoltà rispetto alle moncalieresi:difensivamente si patisce eccessivamente l’intenso ritmo della partita imposto dalle avversarie, brave a volare in contropiede ad ogni nostro errore; si subisce un pesantissimo parziale di 10-0, in cui l’attacco delle ladies si rivela arrugginito ed il pallone più pesante. Le ragazze faticano a giocare di squadra e si affidano alle conclusioni individuali di Casasole e Conti, che riescono a limitare i danni, portando la squadra all’intervallo sul -8.
Al rientro dagli spogliatoi, le ladies hanno una reazione impetuosa, imponendo un importante 9-2 nei primi minuti di gioco, in cui Conti riesce a caricarsi il peso offensivo della squadra sulle spalle – con 8 punti quasi consecutivi – e limitando difensivamente lo strapotere fisico di Lupo. Da menzionare anche l’ottimo approccio di Racca in questa fase della gara, equilibrata ed ordinata in attacco, perfetta nel limitare difensivamente la talentuosa Chessa. Sfortunatamente, il duro lavoro di tutta la squadra viene vanificato negli ultimi minuti della terza frazione di gioco in totale black out, che causa una sfilza di palle perse.
Un ulteriore pesante parziale ci vede sprofondare nuovamente sotto la doppia cifra di svantaggio, nella fase finale di una partita che sembra sfuggirci di mano. Tuttavia, le nostre ragazze, con una reazione orgogliosa e determinata, offrono una prestazione eccezionale proprio nell’ultima frazione in fase difensiva, riaprendo completamente la partita negli ultimi minuti e permettendoci due volte di avere il pallone per tentare il pareggio. A pochi secondi dalla fine, Conti recupera palla e prova l’ultima soluzione possibile con un tiro sulla sirena, che, purtroppo, esce dopo aver girato intorno al ferro. Alla fine il punteggio recita un amaro 49-46, da cui bisogna crescere, ma ad oggi le nostre ragazze possono solamente essere orgogliose di aver sfornato l’ennesima egregia prestazione.
PROSSIMO INCONTRO: domenica 26/11/23 ore 11.15 IMMOBILIARE FALDE Gators – Granda College Cuneo (Palasport Via Giovanni Giolitti – Savigliano – (Cuneo)
UNDER14 GOLD: AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – ROSTA 79-49
Parziali: 23-10; 48-20; 66-37
AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS: Abello 25, Fresia 26, Birolo, Magliano 2, Biga, Ferrero 3, Panero 8, Grezda 11, Bergese 2, Allemandi 2, Foti. All. Racca – Toselli
ROSTA: Schellino 14, Curoso 9, Rocco, Zavaroni 8, Capizzi, Croveri 12, Prata 2, Rangoni, Picco 2, Garau 2, Reale, Fenoglietti. All: Scalise
“Abbiamo approcciato fin dalle prime battute di gara nel modo migliore che fosse possibile: difesa alta e attenta e collaborazioni offensive che hanno coinvolto tutti i ragazzi sul parquet e che hanno fruttato continue incursioni al ferro concluse con altrettanti canestri. Bene così, ora ci aspetta un prossimo weekend lungo ed impegnativo con due partite sabato e lunedì molto impegnative”. Queste le parole dello staff tecnico a fine della partita contro Rosta.
Come detto dai coach la partita inizia subito molto bene per i Gators che impongono il loro ritmo e il loro gioco difendendo con una pressione molto alta e attaccando il ferro sistematicamente con un Abello in grande spolvero bene coadiuvato dal solito Fresia e da un Panero eccezionale sia in fase di contenimento che in fase offensiva con diverse soluzioni vincenti dalla media e lunga distanza.
I primi due quarti scivolano così via con gli ospiti che racimolano dieci soli punti per periodo e il gap di punteggio che si fa da subito importante sfiorando il trentello all’intervallo lungo.
La ripresa vede i nostri ragazzi controllare senza troppi patemi gli avversari e la partita ormai in archivio non ha più grossi spunti da offrire. Il divario tecnico tra le due compagini e palese e il risultato si assesta sui 30 punti di vantaggio a fine gara.
Nel prossimo weekend per i ragazzi dell’U14 Gold ci sarà un doppio impegno ravvicinato con la temibile trasferta di sabato 25 novembre a Cuneo e ancor di più con la gara casalinga contro Saluzzo, l’altra compagine che guida la classifica assieme ai bianco-verdi.
PROSSIMO INCONTRO: Sabato 25/11/2023 ore 18.30, GRANDA COLLEGE – AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS (Palasport Sportarea, Via Mereu 28 Borgo S. Giuseppe 12100 CUNEO (CN))
ESORDIENTI: RACCONIGI GATORS- MONDOVÌ 6-10
Racconigi: Carlotta Matteo, Carlotta Francesco, Coda Carlo, Danese Nicolò, Er Retili Salim, Giordanengo Lorenzo, Lega Matteo, Ouedraogo Maxime Ibrahim, Radinica Andrei, Sperafico Andrea, Vogliazzo Fabio. All. Marengo
Domenica 19/11 alle 14.30 si è giocata la partita esordienti tra Racconigi e Mondovì. Grande esperienza per la formazione racconigese che, dopo un quarto di “conoscenza reciproca”, ha giocato una partita solida e corale, riuscendo ad aggiudicarsi un quarto e perdendo gli altri di misura. “Sono molto contento” esclama il coach per l’occasione Marengo, “i ragazzi stanno dimostrando il buon lavoro di ogni nostro centro MiniBasket, dove il divertimento e l’apprendimento viaggiano di pari passo, così da permettere in poco tempo i miglioramenti di ogni singolo ragazzo”.
Si ringraziano come sempre le famiglie per il mitico tifo e supporto.
UNDER13 FEMMINILE: NEW BASKET ABET- IMMOBILIARE FALDE GATORS 28-26
PARZIALI: 10-8, 4-2, 6-8, 8-8.
NEW BASKET ABET: Vivaldi 2, Cabutto, Valfrè 4, Filipazzi 5, Manassero 4, Ressia, Ferrero, Gutamo 11, Gallo, Destro, Ambrogini, Argirò 2. All. Gatto Ass.All. Nota.
IMMOBILIARE FALDE GATORS: Barbero 7, Frittoli, Meia, La Bella, Imberti Gastaldi 3, Galvagno, Damiano 2, Chiavero 5, Ricci 2, Avesani 2, Granero 5, Casassa. All. Marengo Ass. All. Raso.
Domenica 19 dicembre si gioca la terza gara valevole per il campionato UNDER13 F. L’Immobiare Falde Gators si trova a Bra per affrontare la locale New Basket Abet. Da subito la gara si dimostra combattuta, tra le nostre porta colori si distinguono Chiavero e Granero in fase offensiva, mentre una coriacea Damiano prova ad arginare l’implacabile Filipazzi, autrice di 5 punti consecutivi.
Il primo quarto si chiude con i Gators a rincorrere le Braidesi di 2 lunghezze. Nel secondo quarto è la difesa la padrona della scena, Frittoli e La Bella entrano in campo con il piglio giusto rendendosi protagoniste di ottime palle rubate. Imberti Gastaldi si scrolla di dosso il torpore del primo quarto, rendendosi protagonista di ottime giocate insieme ad Avesani e Galvagno. Si va alla pausa lunga con uno scarto minimo di 4 punti, ma le facce sono quelle giuste. Infatti nel terzo quarto Ricci, Casassa vincono quasi ogni confronto con le avversarie, Meia più presente riesce a strappare rimbalzi e serve con continuità le compagne.
Nell’ultimo quarto regna la tensione, con il punteggio sempre in bilico. Grazie ad un ottima Barbero, si riesce ad impattare la partita a pochi secondi sul 26 a 26. Gli ultimi decisivi secondi vedono le ragazze di Bra più pronte a sfruttare il vantaggio creato offensivamente mettendo a segno i due punti fatali alle bianco-verdi. Peccato per il risultato, ma i segni di miglioramento sono evidenti.
Testa alla prossima partita di Domenica contro Cuneo, sicuri di poter dimostrare ancora una volta i risultati del grosso lavoro svolto in palestra.
UNDER14 FEMMINILE: IMMOBILIARE FALDE GATORS – GRANDA COLLEGE CUNEO 33-48
PARZIALI: 7-9, 10-9, 9-18, 7-11.
IMMOBILIARE FALDE GATORS: Gitto, Tuninetti 9, Barbero 2, Ziliotto S., Torello Picchetto 5, Chiavero, Fea, Gianoglio 9, Avesani, Dotta, Ziliotto G., Imberti Gastaldi 8. All. Dellarovere Vice All. Marengo.
GRANDA COLLEGE CUNEO: Derguti 2, Marchisio 4, Nikaj 10, De Marchi 2, Olivero 3, Combale 6, Pellegrino 6, Genocchio 2, Chiaramello 7, Calanori, Bedino 6, Cavalleri. All. Baldoni.
Partita gagliarda quella di Mercoledì 15/11 al palasport di Cavallermaggiore, per le U14 targate Immobiliare Falde. Le giocatrici scese in campo, giocano una partita di tutta sostanza contro la fortissima Cuneo ( una delle candidate principali alla vittoria del campionato ). I Gators partono da subito con gli occhi giusti rispondendo colpo su colpo alla compagine cuneese con Tuninetti e Torello Picchetto sugli scudi, grazie ad una tripla siglata da Gianoglio arrivano al mini breack del primo periodo sotto di 1 lunghezza.
Nel secondo tempo sembrano gli alligatori a prendere la situazione in mano, con difese ciniche ed efficaci da parte di Fea, Gitto, Chiavero ed una scatenata Imberti Gastaldi nella fase offensiva. Alla pausa lunga, i Gators si trovano ad inseguire nel punteggio di solo due lunghezze.
Nel terzo periodo è Cuneo a riprendere l’inerzia della gara nelle mani, con l’Immobiliare Falde in affanno, un pronto time-out dalla panchina riscuote le giocatrici. Sofia Ziliotto recupera svariati palloni senza risparmiarsi, con Avesani e Dotta a darle manforte catturando un numero notevole di rimbalzi. Barbero è precisa sia al tiro sia a leggere le trame di gioco, grazie alle quali le giovani alligatrici riescono ad avere un sussulto. Si chiude in rimonta anche il terzo quarto, con le facce giuste ci si appresta ad affrontare gli ultimi 10 minuti di gioco. Ultimi minuti con le energie quasi esaurite, è Greta Ziliotto ad ergersi protagonista con buone difese e con aperture alle mai dome Gianoglio e Tuninetti. Purtroppo la gara termina con la prima sconfitta in campionato, ma con tanti miglioramenti dal punto di vista del gioco espresso e della mentalità ( basti pensare che con la stessa squadra affrontata oggi, un mese fa le alligatrici erano state superate in maniera più netta ). Quindi, nonostante la sconfitta, rimane un ottima prestazione che lascia ben sperare per il proseguo.
PROSSIMO INCONTRO: mercoledì 29/11/23 | A.S.D Basket Chieri – IMMOBILIARE FALDE GATORS, Cavallermaggiore.
UNDER15 SILVER: BEA CHIERI – CIRIANNI DECORAZIONI GATORS 66-52
PARZIALI: 16-10; 40-24; 46-39
CIRIANNI DECORAZIONI GATORS: Cirianni 7, Barbero 9, Ruffino 4, Biga 2, Magliano 5, Birolo 1, Panero 8, Grezda 12, Olivero, Allemandi, Ferrero 4. All. Racca – Toselli
BEA CHIERI: Cordero 1, Mastrocola 7, Santoro 19, Bonetti, Meles 11, Zoccolan, Traversari 5, Colozza, Costamagna 9, Chiara, Griva 6, Gigante 8. All: Grillone – Viberti
“Abbiamo giocato una partita dai due volti: un primo tempo timido e senza mordente e una ripresa da squadra di una categoria superiore. Peccato perché non meritavamo di perdere, ma le energie profuse per recuperare il -20 ci hanno tagliato le gambe negli ultimi minuti”.
Nel riassunto dello staff tecnico c’è l’essenza di questa partita giocata sul campo del PalaGialdo di Chieri dai nostri UNDER15. Un primo tempo timoroso che non ha visto i nostri ragazzi giocare come sanno fare: nervosi, timorosi, slegati tra loro senza dare l’impressione di essere una squadra. I padroni di casa ringraziano e giocando in contropiede riescono a segnare a ripetizione portando, nel giro di un quarto e mezzo di gioco, il punteggio sul +20 (30-10 a metà del secondo periodo). Gli ultimi minuti del secondo quarto vedono una timida reazione da parte Gators che si portano a 16 lunghezza di distanza dagli avversari quando suona la sirena dell’intervallo lungo.
Negli spogliatoio il duo Racca-Toselli cerca di scuotere i propri ragazzi dalla depressione generale che li ha attanagliati nei primi due periodi di gioco: alla ripresa delle ostilità si vede una altra squadra rispetto al primo tempo e la musica comincia a cambiare.
Guidati da un Magliano, autentico trascinatore dei suoi, e da un Cirianni, implacabile sotto le plance, i Gators cominciano a giocare una pallacanestro corale e brillante che li vede recuperare punto dopo punto gestendo in modo ottimale tempo e azioni offensive senza la frenesia di dovere recuperare tutto lo svantaggio nel giro di poche azioni.
Il terzo periodo vede i nostri ricucire fino a sole 7 lunghezze di ritardo con i padroni di casa che cominciano a sentire la pressione. L’ultimo periodo non delude le aspettative dei tifosi bianco-verdi perché i ragazzi continuano la loro faticosa rimonta fino a mettere finalmente il naso avanti nel punteggio sul 46-47.
Purtroppo è proprio qua che le energie cominciano ad abbandonare la nostra squadra e per contro una serie di tre bombe consecutive dei torinesi spegne ogni residua velleità di rimonta. E’ stato comunque un altro importante tassello nella crescita di questi ragazzi che riusciranno a trarre grande miglioramento da un campionato così difficile e giocato da sotto leva per oltre metà dei nostri giocatori.
UNDER13 GOLD: ECO TEAM GATORS – SALUZZO 57-48
PARZIALI: 9-11; 15-14; 19-4; 14-19.
ECO TEAM GATORS: Rosso 10, Sordella 22, Correndo 14, Casasole 1, Barra 4, Bossati, Rimonda 4, Culasso, Montagnana, Ambrogio 2, Mukaj. All.: Toselli – Racca.
SALUZZO: Perlo 21, Lacinej 8, Vische 8, Giulini 6, Paolino T. 3, Ichbyly 2, Gagliardo, Mainardi, Paolino G., Turco Kopshti. All.: Ballatore
Nella quinta giornata del campionato Under13 Gold, si affrontano le squadre Gators e Saluzzo, entrambe imbattute e consapevoli di giocarsi il primo posto in classifica nel girone. La partita inizia a ritmi lenti, con gli Alligatori a studiare gli avversari e a cecare di prendere le misure al fortissimo avversario Perlo, ben limitato dalla difesa asfissiante di Rosso e Rimonda. Sordella apre le marcature con una delle sue solite incursioni in area, ma Saluzzo risponde prontamente con Giulini e una bomba di Lacinej.
Il primo quarto è a favore dei Saluzzesi, gli Alligatori faticano a trovare il gioco di squadra, molte palle perse non aiutano a trovare la via del canestro, causa anche all’attenta difesa ospite. Regna l’equilibrio anche nel secondo quarto, continua il duello tra Sordella e Perlo, autori di molti canestri e si va al riposo con Saluzzo avanti 25-24. Al rientro dagli spogliatoi gli Alligatori giocano un quarto perfetto in difesa, concedendo solo 4 punti agli avversari, mentre Sordella si carica letteralmente il peso offensivo della squadra sulle spalle, realizzando 13 punti di fila di cui una bomba pesante.
Sulle ali dell’entusiasmo i Gators non si fanno sorprendere nell’ultimo periodo, Rimonda e Barra colpiscono dal mid range, ricacciando indietro ogni tentativo di Rimonda ben supportati dal concreto Correndo, che realizza gli ultimi canestri. Oggi abbiamo disputato una partita con un avversario molto forte, commenta lo staff, che trova in Perlo un giocatore versatile a tutto campo, sempre pronto a colpire in ogni istante del match.
Abbiamo giocato un terzo quarto eccezionale, dove gli avversari sono calati di intesità difensiva e noi abbiamo subito approfittato colpendo con rapidi contropiedi. Ci godiamo il primato solitario in classifica, consapevoli che la strada sarà ancora molto lunga e tortuosa, orgogliosi della vittoria conquistata oggi e del lavoro svolto ogni settimana in palestra.
PROSSIMO INCONTRO: Alba – Eco Team Gators, Sabato 2 Dicembre ore 17.00, Palazzetto dello sport di Alba, Via Langhe 50.
UNDER19: GOLD NEW BASKET TORTONA – GGS 59-81
PARZIALI: 10-20, 17-24, 15-20, 17-17
GGS: Picollo, Inaudi, Di Meo 10, Occelli 2, Rinaldi 15, Bernardi 5, Bertaina 9, Vergnaghi 5, Francione 4, Cane 6, Barra 10, Rosso 18. All. Nicola Ass. Di Meo
NBT: Vio, Gay, Minelli, Bardoni, Pavese, Alcantara, Giordano, Refatto, Repetto, Garlando, Traverso, Rabino. All. Vignero
Mercoledì 15 novembre c’è stata una bella trasferta infrasettimanale a Tortona per una gara di UNDER19 – formazione GGS: gli avversari ancora alla ricerca del primo successo in campionato danno del bel filo da torcere ai ragazzi della provincia Granda che inizia attaccando bene Grazie alle bombe di Bertaina e Di Meo e alla verve in penetrazione di Barra. IL secondo quarto è però quello che dà la direzione della gara: Rinaldi scala le marce alte e comincia a bombardare da 3 punti, anche Francione sembra “on fire” e scappa bene in contropiede, ben accompagnato da Occelli che in questa gara ha avuto un po’ più di occasioni per fare belle cosa. Il parziale di 10-29 a favore GGS manda le squadre all’intervallo lungo sul +22.
Al rientro in campo GGS colpisce ancora dalla lunga con Bertaina e Cane (buona anche la sua gara), mentre sugli adeguamenti difensivi dei padroni di casa si cerca di servire il lungo Rosso, che fa valere tutti i suoi cm depositando spesso in fondo al cesto il pallone. Finisce con ampio margine, ma la differenza in punti vale fino ad un certo punto: l’importante è che i ragazzi continuino a cercare le affinità tra loro e capiscano che devono sempre giocare con grande intensità soprattutto in fase difensiva.
Tra 3 giorni si torna nella stessa palestra per l’altro campionato e si ha l’impressione che sarà una partita con ben altro tasso di difficoltà, ma ci si proverà.
UNDER17 ECC: DERTHONA BASKET – GGS 87-67
Parziali: 17-17, 22-24, 22-15, 26-11
DERTHONA BASKET: Korlatovic 7, Chikal 2, Bellinaso 22, Fogliato 10, Bresciani 18, Rey, De Filippo, Fonio Fracchia 15, Bordoni 2, Cattivelli, Albertinazzi 11, Quaroni. All. Rocco, Ass. Fanaletti.
GGS: Picollo, Di Meo 21, Occelli, Rinaldi 3, Bernardi, Bertaina 5, Vergnaghi 14, Francione 2, Cane, Barra, Rosso 12, Russo 10. All. Di Meo Ass. Nicola
A Tortona, il 18 novembre, dopo appena 3 giorni, torna la formazione GGS, dopo la brillante vittoria in Under19: stavolta è di scena un bello scontro al vertice con i locali tortonesi che, ancora imbattuti, guidano la classifica e GGS che con una sola sconfitta all’esordio insegue e sogna l‘aggancio.
Tortona è squadra bella tosta, fatta di giocatori per lo più provenienti da fuori e ospitati in foresteria, ma i nostri ragazzi non si sono fatti intimorire.
Primo quarto giocato alla pari con belle iniziative in attacco, ma soprattutto molta attenzione in difesa, con Rosso in primis che mette la museruola allo slavo Korlatovic, lasciandolo al palo per i primi 18 minuti. Ad inizio secondo quarto poi GGS sembra poter andare via grazie ad un +9 raggiunto dopo 3 bombe consecutive di un ispirato Di Meo e di Rinaldi.
Si va al riposo sul + 2, consapevoli di potersela giocare fino in fondo: Vergnaghi e Rosso fanno qualche punto in attacco, Francione e Russo danno energia in difesa; la giornata sotto tono al tiro di Barra e Bertaina purtroppo non aiuta, ma a fine 3° quarto si è ancora in partita (-1).
L’ultimo quarto purtroppo vede finire la benzina per i ragazzi in trasferta, Tortona fiuta l’occasione e accelera staccando nel punteggio e chiudendo in crescendo la contesa con un divario troppo ampio per ciò che si è visto nei primi 3 quarti.
“Purtroppo questa è una squadra costruita per arrivare in fondo. Per vincere qui devi fare la partita perfetta: non ci è riuscito, ma si torna con la consapevolezza di avere ancora molti punti di miglioramento, che ci permetteranno la prossima volta di giocarcela fino in fondo” il pensiero dei coach a fine gara.
UNDER15 ECC: GGS PROJECT – BEA CHIERI 65-53
Parziali: 16-11, 20-16, 11-8, 18-18.
GGS PROJECT: Iacuzzi 12, Abello 11, Cusimano 10, Olomo 10, Grosso 6, Botta C. 4, Botta A. 4, Airaudo 3, Fresia 3, Gastaldi 2, Bossati. All. Sabatino, Ass. Dellarovere
BEA CHIERI: Obakhavbaye 15, Montanella 11, Giachino 8, Milani 5, Borz 5, Petrin4, Vacca 2, Calò 2, Giorcelli 1, Costanza di Castigliole, Tarantino, Sideri. All. Allisiardi
Terzo sigillo di seguito per la UNDER15 GGS PROJECT che sul proprio parquet di Savigliano batte i temibili avversari della BEA Chieri, che scende in campo vantando un record di tre vittorie e due sconfitte.
Buona la partenza dei verde blu, oggi in divisa bianca, che mettono subito pressione vicino canestro, facendo giri in lunetta e caricando di falli gli avversari. Ne fa le spese Obakhavbaye, top scorer dell’incontro con 15 punti, che fatica contro i coriacei Olomo (10) ma anche Airaudo (3) che impatta benissimo il suo ingresso dalla panchina. Il primo quarto termina 16 a 11 seppur con qualche rammarico per alcuni punti lasciati da tiri ad alta percentuale.
Nel secondo quarto Abello(11) e Fresia(3), anche loro entrati “carichi” dalla panchina, danno il loro apporto in una fase parecchio confusionaria della gara con parecchie perse da entrambi i lati. Comunque sia si va alla pausa lunga con 9 lunghezze di vantaggio.
Il rientro è soporifero con i primi due minuti lasciati ad un batti e ribatti di strafalcioni da tutte e due le squadre in campo. Quando si inizia a giocare, i ritmi imposti dal duo Grosso(6) e Iacuzzi (12) si fanno sentire sulle gambe e sui nervi della difesa avversaria; ed anche Cusimano (10) riscatta una prova generale opaca lavorando bene a rimbalzo offensivo.
Così l’inerzia sembra favorevole alla GGS quando invece a metà dell’ultima frazione il controllo viene perso per una serie di scelte sbagliate in attacco che aprono spesso il campo agli avversari che si riportano ad un pericoloso meno 7 che costringe coach Sabatino al time out. Si riparte dal maggiore equilibrio in attacco e più aggressività in difesa per riportarsi ad un vantaggio più agevole che viene suggellato dalla tripla di tabella di Cri Botta(4).
“La sensazione è che si possa fare meglio già nell’immediato, come durante questa partita. Spesso ci perdiamo in situazioni facili ed è un peccato non poter essere continui”, le parole a fine gara dell’assistent coach Dellarovere.
PROSSIMO INCONTRO: domenica 25/11/23 ore 18.00 | GGS PROJECT – Sportarea, Cuneo
ESORDIENTI: MONVISO BRA – LACTALIS ITALIA GATORS 4-12
LACTALIS ITALIA GATORS: Poccardi, Trizza, Ferrua, Pali, Villosio, Antolini D., Antolini N., Paschetta, Cocco, Zavattero, Lingua. Istr. Sabatino
Altra affermazione in trasferta e nuovamente a Bra, questa volta sponda Monviso. I ragazzi per l’occasione possono sfoggiare la nuova divisa Gators personalizzata, davvero bella!
La gara è stata caratterizzata dai tanti errori sia da una parte che dall’altra, coi nostri “esordienti” a capitalizzare di più con le solite incursioni dei gemelli Antolini e la buona vena al tiro di Cocco. Zavattero raccoglie meno di quanto ci provi, peccando di imprecisione ma non di iniziativa; Paschetta è dappertutto, sporca tanti palloni in difesa e sempre si fa trovare avanti per farsi lanciare la palla. Poccardi sbaglia I tiri facili ma segna poi quelli più complicati; Villosio invece lotta bene insieme a Trizza che prende tanti rimbalzi quanti botte sotto le plance.
Rammentiamo che il punteggio e i tabellini sono “oscurati” in coerenza con lo spirito del minibasket; il risultato è ricavato col criterio dei parziali vinti o pareggiati ( quattro tempi da 8′, 3 per punti per la vittoria, 2 per il pareggio, 1 per la perdita).
A tal proposito ringraziamo la società del Monviso Bra per la calda accoglienza e per lo spirito con il quale ragazzi e staff hanno gareggiato.
PROSSIMO INCONTRO: lunedì 20/11/23 ore 18.00 | LACTALIS ITALIA GATORS – Olimpo Alba, Palazzetto dello sport di Savigliano.
UNDER17 GOLD: FARIGLIANO -TOC TOC GATORS 53-46
Parziali:10-15,7-9,16-10,20-12
FARIGLIANO: Zavattero, Zoppi 3, Manfredi 4, Alberione 18, Schellino 7, Viara, Sabena 1, Grosso, Prandi, Danzi 7, Roagna 2, Mariani. All. Bittner
TOC TOC GATORS: Crosetto 8, Culasso, Bosio, Paonne, Carignano 2, Mosso, Alessio 8, Delzanno 16, Ambrogio 5, Avalle 4. All. Colonna
Sabato 18 novembre i ragazzi dell’under 17 Gold di coach Colonna giocano in trasferta a Farigliano, dopo la cocente sconfitta della settimana prima in casa contro Oasi.
L’inizio del match è a favore dei ragazzi biancoverdi che giocano un buon basket riuscendo a segnare con continuità e facendo circolare bene la palla. Da segnale un ottimo Delzanno che cattura molti rimbalzi offensivi e segna canestri importanti che fanno si che il vantaggio esterno sia di 5 punti a fine quarto.
Nel secondo quarto la partita si accende fisicamente con molti contatti sia a rimbalzo che nella pressione sulla palla e si trasforma in “una battaglia sportiva”. Grazie a un’ottima difesa di squadra guidati da Culasso e Paonne e alle buone iniziative offensive di Alessio e Ambrogio il vantaggio rimane sostanzialmente invariato. Dopo la pausa dell’intervallo però i padrone di casa tirano fuori la grinta necessaria per ribaltare il risultato e tra contropiedi e rimbalzi offensivi si portano in parità.
Nell’ultimo decisivo quarto i Gators arrivano con il fiato corto e commettono troppi errori difensivi e di attenzione, che lasciano il campo aperto ai padroni di casa per scappare in contropiede e seganre facili canestri anche nell’ 1vs1. Crosetto è l’ultimo che si arrende e prova il tutto per tutto guadagnandosi anche un fallo antisportivo; segna entrambi i liberi dalla lunetta avvicenando gli alligatori agli avversari, ma alcuni errori al tiro finali non riescono a ricucire lo svantaggio accumulato, vince Farigliano per 53-46.
PROSSIMO INCONTRO: sabato 25/11/2023 – 17:15 | TOC TOC GATORS – Cuneo al pala Giolitti di Savigliano.
CSI JUNIORES: CUNEO – TOC TOC GATORS 77-30
TOC TOC GATORS: Mori 10, Sogno 2, Bosio 2, Culasso 2, Mondino, Mosso 7, Paonne 2, Pistone, Fina, Scardina 1, Mellano, Carignano. All. Colonna
Domenica 19 novembre i ragazzi della Juniores di Coach Colonna affrontano i fisici cuneesi della squadra Cuneo 2007, squadra composta principalmente da 2006 e con l’inserimento di qualche 2007.
Nel primo quarto la partita è molto combattuta, nonostante la fisicità dei padroni di casa, i ragazzi di biancoverdi tengono il colpo difendendo bene e recuperando tantissimi palloni indifesa mentre in attacco la palla gira bene e le conclusioni sono ottime, con un Mori in evidenza.
La fisicità dei cunesi non riesce ad essere arginata dagli ospiti e quindi sotto canestro i padroni di casa hanno sempre la meglio e riescono a segnare con continuità, cosa che manca ai ragazzi di Colonna che però non perdono mai la fiducia e l’entusiamo.
La partita finisce 77 a 30, “ Sono ovviamente dispiaciuto per la sconfitta a nessuno piace perdere, però sono contento di tutti i passi in avanti che stiamo facendo rispetto le scorse partite. La grinta, l’aggressività, la voglia di vincere e il cuore sono queste le nostre carte vincenti e dobbiamo sfruttarle al meglio. Non sono dispiaciuto per la sconfitta, ma per quel quarto in cui ci siamo fatti prendere dal panico e abbiamo smesso di giocare, invece sono molto contento che dopo l’intervallo nonostante lo svantaggio abbiano tutti continuato a giocare cercando di dare il nostro meglio. Il nostro obiettivo è una crescita personale di tutti ragazzi ho la testa la prossima partita.” Commento di Coach Colonna a fine partita
PROSSIMO INCONTRO: domenica 26/11/23 | TOC TOC GATORS- CUNEO 2008, Savigliano al pala Giolitti
UNDER19 GOLD: CUNEO – VM SERVICE GATORS 67-58
PARZIALI:21-11, 13-13, 19-16, 14-18
CUNEO: Maifredi 30, Comotto 8, Bodino 8, Saladini 6, Putorti 5, Tamagno 4, Delogu 4, Ceban 2. All. Lelli
VM SERVICE GATORS: Bianco 16, Nicola A. 12, Ghigo 11, Alessio 5, Valinotti 4, Delzanno 4, Pistone 2, Pepe 2, Avalle 2, Crosetto n.e., Ferrero n.e. All. Vidili
Impresa sfiorata per i nostri ragazzi dell’U19Gold,che sul difficile campo di Cuneo si arrendono solo nel finale alla forte compagine biancoblu,capo classifica del girone C.
Inizio difficile,coi biancoverdi che approcciano la partita non con la giusta concentrazione ed attenzione,concedendo ad un immarcabile Maifredi (30 punti per lui alla fine ) di scorrazzare in lungo ed in largo per tutti i 28 metri. Ma poi ,passata la paura ,i nostri ragazzi cominciano a credere nelle regole difensive, pressando e raddoppiando gli avversari (scappati intanto a +20) ,e nei successivi 3 quarti rispondono colpo su colpo arrivando negli ultimi 2 minuti a -3 con palla in mano.
Purtroppo tutte le azioni offensive da lì in poi non sono state giocate con la giusta determinazione,e la possibile vittoria sfuma.
Un vero peccato ,ma i segnali positivi ci sono stati ,insieme ai miglioramenti individuali,e su questa strada bisogna proseguire.
PROSSIMO INCONTRO: lunedì 20/11/23 – ore 19.30 | VM SERVICE GATORS – CAMPUS PIEMONTE al palazzetto di via Giolitti Savigliano
CAMPIONATO SCOIATTOLI SMALL (ANNATE 2016-2017)
GATORS 20 – PROMO CUNEO BIANCHI 12
ACAJA 14 – GATORS 18
GATORS 8 – PROMO CUNEO ROSSI 24
Sabato 18 novembre la giovanissima formazione degli Scoiattoli Small, annate 2016-2017, hanno disputato le loro prime partite di campionato sul campo di Cuneo. Le gare si giocano 3 c 3 su un campo ridotto e si giocano 8 tempi da 4 minuti ciascuno.
I ragazzi sono stati fantastici in tutte e tre e le gare hanno battagliato e si sono divertiti misurandosi con avversari della stessa età. Nella prima gara i giovani alligatori seguiti dagli Istruttori Nazionali Marengo N. e Nasari M hanno dato vita ad un bellissimo match combattuto fino all’ultimo periodo, così come la seconda gara contro la formazione di Fossano sponda Acaja. Nell’ultima gara della tarda mattinata le energie sono venute a mancare e complice la bravura degli avversari i piccoli atleti nonostante abbiamo combattuto sul campo fino all’ultimo secondo sono stati battuti.
“Siamo molto soddisfatti di queste gare non per il risultato che è l’aspetto che meno ci interessa, ma per la partecipazione dei ragazzi e delle famiglie che hanno dato la possibilità ai bambini di venire a giocare e di fare un’esperienza bellissima. Stiamo sempre più cercando di dare la possibilità ai ragazzi di tutti i centri di poter partecipare a queste manifestazioni”
PROSSIMO INCONTRO: Sabato 9/12/2023 ore 9.00, Gators West Coast – Gators Racconigi (Palazzeto dello Sport Racconigi – Via Principessa Mafalda, 9 – RACCONIGI – (CUNEO)
CAMPIONATO SCOIATTOLI BIG (ANNATE 2015-2016)
PROMO CUNEO GIALLI 10 – GATORS 22
FARIGLIANO 16 – GATORS 16
PROMO CUNEO ROSSI 20 – GATORS 12
Sabato 18 novembre è iniziato il campionato per la squadra degli Scoiattoli Big, composta da bambini delle annate 2015-2016, che a Cuneo hanno disputato tre partite contro le formazioni di Cuneo e Farigliano.
Le gare si giocano 3 c 3 su un campo ridotto e si giocano 8 tempi da 4 minuti ciascuno.
I ragazzi durante la mattinata hanno giocato senza sosta dimostrando un ottimo gioco corale, frutto degli allenamenti in palestra. Le partite sono state avvincenti ed entusiasmanti tutti i bambini sono scesi in campo e tutti hanno realizzato almeno un canestro.
“E’ bellissimo vedere i bambini giocare, divertendosi e crescendo non solo tecnicamente ma umanamente, confrontandosi con bambini della stessa età. Siamo felici di poter partecipare a questo campionato per dare la possibilità ai ragazzi di iniziare a giocare “come i grandi”, siamo certi che questa esperienza è sicuramente di crescita per tutti i bambini”
PROSSIMO INCONTRO: Sabato 9/12/2023 ore 9.00, Gators West Coast – Gators Racconigi (Palazzeto dello Sport Racconigi – Via Principessa Mafalda, 9 – RACCONIGI – (CUNEO)
AQUILOTTI GATORS: CAMPIONATO CONTRO CUNEO E ABET BRA
IGMB CUNEO BONELLI – GATORS AQUILOTTI 2014 18-6
Parziali: 3-1, 3-1, 3-1, 3-1, 3-1, 3-1.
ABET BRA – GATORS AQUILOTTI 2014 18-6
Parziali: 3-1, 3-1, 3-1, 3-1, 3-1, 3-1.
Domenica 19 novembre i giovani alligatori categoria Aquilotti (annate 2013-2014) del gruppo di Savigliano annata 2014 hanno iniziato il loro primo campionato minibasket. Le gare si sviluppano con sei tempi da sei minuti effettivi con il punteggio che si azzera ad ogni set, in questa maniera i dodici giovani atleti giocano tutti due tempi ciascuno.
La trasferta cuneese prevedeva un doppio impegno contro Cuneo ed Abet Bra entrambi formazioni con tutti giocatori nati nel 2013 e quindi con un anno in più di esperienza.
Entrambe le gare hanno avuto come vincitori gli avversari che hanno dimostrato di essere superiori, ma si sono visti ottimi spunti e belle giocate di squadra
“Per molti dei ragazzi presenti oggi era la prima partita minibasket in assoluto se sommiamo che abbiamo giocato contro due squadre molto preparate e con un anno in più di esperienza, direi che più di così non potevamo fare. Sono molto soddisfatto dei ragazzi che non si sono dati mai per vinti ed hanno lottato fino alla fine e soprattutto vederli stremati ma felici e sorridenti a fine delle due gare” questo il commento dell’istruttore Nasari Marco
PROSSIMO INCONTRO: Martedì 28/11/2023 ore 18.30, Gators Savigliano 2014 – Gators Racconigi (Palazzetto dello Sport – Via Giovanni Giolitti 9, – SAVIGLIANO- (CUNEO)
ESORDIENTI: GATORS RACCONIGI – BASKET CLUB MONDOVI’ 6 -10
Parziali: 1-3, 3-1, 1-3, 1-3.
Domenica 19 novembre la formazione Esordienti di Racconigi accoglie tra le mura amiche la formazione di Mondovì per la terza giornata di campionato, gara che si presenta più abbordabile per la nuovissima formazione Gators.
A causa di una concomitanza di gare l’Istruttore Nasari M. viene sostituito da Marengo N, che guida i ragazzi a una gara bella e combattuta. Il primo quarto è a favore degli ospiti che sono trascinati da un inarrestabile Grossi che sarà un fattore per tutta la gara; nel secondo quarto un ottimo gioco corale ed una buona difesa ci riporta in parità. Negli ultimi due periodi inizia a mancare la freschezza e la concentrazione: il terzo periodo è da dimenticare, mentre dell’ultimo tempo l’orgoglio e la voglia di rivalsa permette ai ragazzi di combattere fino alla fine.
“Questa è la terza gara di campionato disputata in una settimana oltre agli allenamenti, i ragazzi si devono abituare a questi ritmi e nella seconda parte di gara abbiamo pagato un calo fisico ma anche di concentrazione. Soddisfatto perché i ragazzi stanno dimostrando di migliorare gara dopo gara e non dimentichiamo che molti di loro sono alla prima esperienza. Adesso abbiamo una pausa di due settimane ideale per riprendere le energie e migliorare con gli allenamenti.” Questo il commento di Marengo N.
PROSSIMO INCONTRO: Domenica 3/12/2023 ore 15.00, Amatori Basket Savigliano – Gators Racconigi PalaFerrua – C.so Roma, 70 – SAVIGLIANO – (CUNEO)
RAGAZZI CSI: GATORS RACCONIGI – ABA SALUZZO 33 – 108
Parziali: 9-34, 10-27, 4-30, 10-17.
GATORS RACCONIGI: Ferrero 13, Gastaldi 4, Boshnjaku 4, Tribaudino 4, Lanfranco 4, Camisassa 2, El Bouady 2, Casoria, Danese G., Lo Schiavo, Verna,. All: Nasari M.
ABA SALUZZO: Rimonda 31, Testa 20, Lemma 16, Garello 14, Guergji 10, D’Emmio 7, Nila 6, Doda 2, Gjondrehaj 2. All. Arnaudo.
Sabato 18 novembre la formazione di coach Nasari M. fa il suo esordio casalingo al Palazzetto di Racconigi contro la formazione di Saluzzo.
Nei primi minuti di gara regna l’equilibrio con il punteggio sul 10-6 per gli ospiti che però aumentano velocemente i giri in difesa, rubando molti palloni che trasformano in canestri. Nel secondo quarto c’è una reazione da parte dei padroni di casa, che a sprazzi dimostrano una notevole crescita nel gioco di squadra. Il terzo periodo i ragazzi del marchesato continuano incessantemente a bucare la retina degli alligatori, nell’ultimo quarto a partita ormai ampliamente decisa il parziale è equilibrato.
“I ragazzi stanno prendendo confidenza con il campionato e cerchiamo di essere ottimisti. Abbiamo ampi margini di miglioramento, sicuramente dobbiamo rimanere più concentrati anche quando le cose non vanno bene. Felice perché il fatto che ben sette giocatori su undici abbiamo fatto canestro dimostra la ricerca di collaborazione e gioco di squadra!”
PROSSIMO INCONTRO: Giovedì 7/12/2023 ore 19.30, Gators West Coast – Gators Racconigi (Palestra Scuole Medie “G. Balbis” – Via G.M.Palmero 28 – MORETTA
UNDER13 SILVER: ALPICAR GATORS WEST COAST- LACTALIS ITALIA GATORS 29-73
Parziali: 6-23, 6-15, 5-16, 12-19.
GATORS WEST COAST: Barbieri 2, Airaudo, Giustetto, DeLillas, Scianni, Anghel 2, Marchisio 10, Simon, Mura 2, Pasquinelli 5, Sapio, Ruberti 8. All. Nicola
GATORS SAVIGLIANO: Cocco 4, Racca P. 6, Ferrua 6, Paschetta 1, Ghione 4, Iannuzzi 12, Trizza 2, Antolini D. 11, Racca N. 8, Antolini N. 6, Toselli 13, Mazzone. All. Sabatino
In Under 13 va in scena a Cavallermaggiore un bel derby in famiglia Gators, con gli ospitanti di giornata West Coast che ricevono visita dei ragazzi 2012 di coach Sabatino. Il gruppo West Coast per l’occasione si è dovuto dividere per un doppio impegno in giornata (nel pomeriggio per il campionato Ragazzi si va a Cairo): “Fortunatamente il numero dei presenti ad allenamento permette di coprire entrambe le partite, per le quali ci si divide anche come coach: Paolo Tesio mi fa la cortesia di andare in trasferta a Cairo nel primo pomeriggio” ringrazia coach Nicola ad inizio gara.
La gara non ha molta suspence per quel che riguarda il risultato finale: i ragazzi di Savigliano sono atleticamente e tecnicamente più pronti e scappano nel punteggio fin dal prima quarto. I West Coast hanno molti elementi alla loro prima esperienza di campionato giovanile e qualcuno addirittura hanno iniziato ad avvicinarsi al basket solo da qualche settimana.
Si sono viste comunque delle buone azioni da ambo le parti, con contropiedi perfetti condotti dai Saviglianesi, spesso iniziati da un rimbalzo ben preso. Per i ragazzi di Moretta e dintorni, una bella occasione di confronto che deve far venire voglia di lavorare sempre con più attenzione in allenamento per cercare di limare la differenza con gli avversari di oggi. Bravi tutti, comunque!!!
cs