Home Articoli Rivista Idea Lo sport della Granda premia i suoi campioni

Lo sport della Granda premia i suoi campioni

Venerdì 24, a Bra, il Coni provinciale di Cuneo consegna le prestigiose Benemerenze ad atleti, dirigenti e società

0
1

Il tradizionale evento di consegna delle Bene­me­renze del Co­ni da parte del Comi­tato Regionale-Sede di Cu­neo si terrà domani, venerdì 24 novembre, a partire dalle 20,45, presso l’Audi­torium Bper Banca, a Bra.
Le onorificenze sportive na­zionali sono riconoscimenti conferiti dal Comitato Olim­pico Nazionale Italiano allo scopo di premiare atleti, dirigenti, tecnici e società che, per l’attività svolta, abbiano dato lustro allo sport del nostro Paese.
A consegnare gli ambìti riconoscimenti sarà la delegata provinciale del Coni di Cuneo Claudia Martin, con la collaborazione dei componenti del suo staff: il fiduciario della zona Alba-Bra Paolo Barbero, il fiduciario della zona di Mondovì Ezio Tino, la coordinatrice tecnica provinciale Claudia Zuc­chi e la collaboratrice tecnica Bruna Mosso.
Presenzieranno alla manifestazione numerose autorità civili e sportive e il presidente del Coni Piemonte, Stefano Mossino.
Le premiazioni si apriranno con la consegna dei riconoscimenti alle associazioni sportive della provincia di Cuneo che nella stagione 2022-2023 hanno aderito all’iniziativa dei Centri Coni, un progetto nazionale che ridisegna il modo di fare sport a livello giovanile: non un solo sport, ma diverse attività sportive che i bambini – di età compresa tra i 5 e i 14 anni – possono scoprire e praticare ampliando così il personale bagaglio motorio. Il valore aggiunto dei Centri Coni sta nel fatto che le società sportive e i propri tecnici si “mettono in gioco” unendo e condividendo le proprie conoscenze specifiche, per costruire insieme un percorso multidisciplinare di crescita sportiva, che ponga al centro i giovani atleti, che sia coinvolgente e stimolante e che faciliti, allo stesso tempo, lo sviluppo com­pleto delle loro abilità e competenze. Nello specifico, saranno premiate: Granda Canoa Club, Promosport, Cu­neo Scherma Academy, Ski College Limone, Team Cu­neo, Cuneo Canoa, Bu­shi­do Savigliano, Basket Team 71 Bra, Atletica Mondovì, Twir­ling Carrù, Hockey Fem­mi­nile Loren­zoni, Gs Mon­viso 1979, New Twirling Bra, Ten­nis Club March Ball Bra e Bra Multisport Synergy Team.
Il clou della serata coinciderà con la consegna delle prestigiose Stelle al Merito Spor­ti­vo, assegnate a dirigenti e società quale riconoscimento dell’impegno profuso nella divulgazione e nello svolgimento dell’attività sportiva, e le Medaglie al Valore Atletico, destinate ai campioni.
In particolare, riceveranno le Stelle al Merito Sportivo: Atletica Roata Chiusani (Stella d’Argento per Società Sportive) e Marco Barbero (Stella di Bronzo per Diri­genti Sportivi).
Le Medaglie al Valore Atle­tico, invece, andranno a: Elisa Balsamo e Matteo Sobrero (ciclismo), Daniele Sottile e Sara Bonifacio (pallavolo), Katia To­matis (sci alpinismo), Mat­teo Ca­vallo (mo­tociclismo), An­drea Chia­pello, Flo­rian Co­metto, Cristina Bo­nesio, Ornella Gerbaudo, Raffaella Marengo, Norma Pautassi, Stefano Andrea Bru­no, Argenta Demis, Domenico Giraudo, Paolo Giraudo, Ales­sandro Parola, Wal­ter Torre, Romano Di­glaudi, Erik Francesco Ga­lanti ed Enrico Barbero (bocce), Ca­milla Rosatello (tennis), Pie­tro Riva (atletica leggera), Michea Godano (tiro con l’arco), Alessia Ba­varo, Nicholas Chiesa, Mar­co Gar­bac­cio, Pier­mattia Gazzera, Simone Ghiglia, Alessandro Giraudo, Andrea Moro, Loris Perelli e Simone Raimo (hockey su prato), Gianfranco Cillario (aeronautica), Massimo Vac­chet­to, Stefano Boffa, Marco Co­cino e Francesco Rivetti (pallapugno).