Quando la frenesia della vita di tutti i giorni rischia di prendere il sopravvento, è importante ricordare che è bello fermarsi e gustare un momento per sé, focalizzandosi su ciò che è veramente eccezionale. Su questo concetto si basa la nuova collaborazione tra Kinder Cereali, lo snack che unisce la golosità del cioccolato Kinder alla semplicità dei cereali, e Lonely Planet, che con i suoi oltre 270 titoli tra guide e altre pubblicazioni ispira e consiglia i viaggiatori di tutto il mondo. Nello specifico, Kinder Cereali, in collaborazione con Lonely Planet, ha selezionato e messo a disposizione del pubblico 440 luoghi ed esperienze, su tutto il territorio italiano, dove prendersi una pausa dalla routine quotidiana. Per scoprirli sarà sufficiente registrarsi entro le 12 del 15 dicembre sul sito www.kinder.it, rispondere a cinque domande e scaricare con pochi click una delle 440 guide digitali: dall’Aspromonte in Calabria alla Val Tramontina in Friuli-Venezia Giulia, passando per il Poetto in Sardegna, tutte le regioni italiane hanno luoghi naturali perfetti per un’esperienza di “regrounding” (riconnessione alla terra). Inoltre, sempre fino alle 12 del 15 dicembre, sarà possibile candidare il proprio luogo del cuore, caricando le foto del posto e inserendo una piccola descrizione sulla landing page dedicata. Tra tutti i luoghi candidati, una giuria ne sceglierà uno per regione. Quelli selezionati, insieme ai commenti, entreranno a far parte di una guida esclusiva realizzata da Kinder Cereali e Lonely Planet, che i vincitori riceveranno direttamente a casa.
Ma le sorprese non finiscono qui: Kinder Cereali, in collaborazione questa volta con Chora Media, presenta anche un podcast dedicato al progetto “Riconnessioni”: cinque episodi, dalla durata di circa 15 minuti ciascuno, ispirati a cinque luoghi selezionati da Kinder Cereali e Lonely Planet, che ogni settimana accompagnano gli ascoltatori in un viaggio sonoro. La voce narrante è quella di Filippa Lagerbäck che, insieme agli esperti Nicola De Pisapia (professore in Neuroscienze Cognitive all’Università di Trento) e Licia Florio (esperta di “mindfulness” e meditazione), racconterà quei luoghi che ispirano un momento di “regrounding” a contatto con la natura. Il podcast è disponibile su Spotify, Apple Podcast, Spreaker e Google Podcast.
Arriva anche un nuovo gusto: ecco i tic tac menta verde, una ventata di aria freschissima
Dopo oltre 50 anni di Tic Tac al classico – e ormai celebre – sapore di menta, fa il suo debutto Tic Tac Menta Verde: un confetto che nasce dalle peculiarità della menta verde per offrire ai consumatori nuovi momenti di freschezza e divertimento. Bastano pochi istanti perché il gusto di questo particolare tipo di menta si diffonda in bocca e, quando accade, è una brezza delicata di gusto e freschezza. Ciò rende Tic Tac Menta Verde un ottimo “compagno” nella quotidianità di ciascuno: dopo un pasto, prima di una riunione importante, in vista di un’uscita con gli amici o semplicemente per rinfrescarsi le idee. Tic Tac non è solo una caramella, ma un modo di stare insieme e condividere momenti. Nato nel 1969, originariamente con il nome Refreshing Mint, il brand ha sperimentato nel tempo nuovi gusti e mix per soddisfare la varietà di palati, tenendo però invariata la sua confezione a forma di astuccio tridimensionale. Ed è proprio con questo obiettivo che nasce anche Tic Tac Menta Verde: un’innovazione che è contemporaneamente un ritorno alle origini, per offrire un’esperienza di gusto nuova e piacevole, fresca e leggermente dolce, a tutti i consumatori.
Articolo a cura di Domenico Abbondandolo