Un secolo di storia vissuto in un abbraccio infinito

Autorità, clienti, fornitori e amici invitati ad un compleanno speciale in cui non sono mancate tante emozioni...

0
1

Nella cornice dello Spazio Hoffman della Fornace Ca­rena a Cam­bia­no, giovedì 7 e venerdì 8 settembre la Famiglia Sartore ha festeggiato in due serate consecutive con autorità, clienti, fornitori, collaboratori, amici e pa­renti i suoi cento anni di attività, un secolo tra storia e innovazione.
Oltre 500 gli ospiti intervenuti che hanno determinato la scelta di due occasioni d’incontro diverse.
Lo spazio che ha abbracciato gli ospiti è rimasto nel cuore e nella mente degli invitati grazie alla sua maestosità, e alla naturale capacità di indirizzare lo sguardo alla bellezza dell’architettura industriale di inizio secolo, dove il mattone pieno ed il vetro hanno dato senso di solidità e calda luminosità, facendo risaltare la storia che questi luoghi iconici racchiudono.
Cento anni di emozioni che sono state riassaporate in un flashback di ricordi, nello sguardo appassionato dei tanti presenti che hanno onorato l’evento e nel cuore di chi ha risposto “presente” perché ha fatto dell’unione e del legame con la Famiglia Sartore un motivo d’amicizia.
È stato un magico incantesimo che ha rievocato i successi e le difficoltà, gli uomini e le donne che sono stati parte basilare di questa impresa che è rimasta fedele ai valori dei suoi fondatori, nonno Maurizio e poi i figli Mario e Giuseppe.
Oltre 21 tavoli rotondi, illuminati da una scenografica cascata di luci e led hanno fatto riscoprire e conoscere ai tanti presenti, accanto alla storia e alla dedizione di una famiglia alla propria impresa, la raffinatezza e la creatività di un momento conviviale caratterizzato dal menù ideato e proposto sotto l’attenta regia di Andrea Aimonetto, patron del “Il Melograno” catering.
Tra sapori locali e rivisitazioni d’alta cucina, accompagnati da prestigiose etichette di Langa e Roero, gli ospiti hanno assaporato portate raffinate e delicate.
«È stata davvero una bellissima festa», hanno sottolineato Marco, Stefano e Teresa Sartore, «che ci ha reso ancor più consapevoli del traguardo che abbiamo raggiunto, rafforzando in noi l’orgoglio di essere, insieme a tutti i nostri collaboratori, parte integrante di un’attività che è garanzia di solidità per l’esperienza acquisita, la conoscenza del proprio settore d’appartenenza e la capacità dimostrata negli anni di adattarsi all’evolversi del mercato.
E in questi anni di duro lavoro, dobbiamo anche riconoscere il fondamentale ruolo ricoperto dai nostri clienti che hanno accompagnato la nostra azienda in questo lungo percorso, ri­manendoci fedeli nel tempo, e continuado a credere in noi per dar vita a sempre nuovi e stimolanti progetti».
Un grazie particolare è stato poi dedicato ai dipendenti, alla squadra della Fratelli Sartore. «Un team unito e coeso è da sempre sinonimo di forza ed efficienza e rappresenta per noi e per i nostri clienti una garanzia di sicurezza», hanno ribadito ancora i fratelli Sartore. «Nel tempo, con determinazione, semplicità e dedizione abbiamo capito, anche grazie all’insegnamento di chi ci ha preceduto, che le aziende non sono solo capitale, strutture, servizio, ma vivono di persone, della loro esperienza, intraprendenza, know-how, capacità di risolvere i problemi e soprattutto delle loro idee».
La serata è stata anche l’occasione “ufficale” per presentare Alberto, Mario e Pietro Sartore, la quarta generazione oggi in azienda…
A loro il compito di traghettare la Fratelli Sartore verso altri traguardi, facendo leva su obiettivi chiari e un innato entusiasmo per il voler fare bene.
Testimoniato dalle loro parole: «Noi siamo animati dalla passione».
L’unico vero motore che alimenta le grandi aziende fatte di imprenditori ancora capaci di guardare con ottimismo al futuro e di creare continuità.
Quella che per questa famiglia è certezza, come la loro avventura imprenditoriale dove tutto parla di una storia con solide radici nella tradizione…
Il futuro è tutto da scrivere, da immaginare, ma tornando alla festa in un clima tra convivialità, musica, ballo e divertimento è rimasta tangibile e palpabile agli invitati la semplicità dell’evento… Quei valori come l’amicizia, la disponibilità, l’essenzialità che sono caratteristiche e peculiarità culturali che in questi cento anni hanno reso unica la Famiglia Sartore.