Dopo il ko patito tra le mura amiche del PalaSanGiorgio contro il Cus Cagliari, ritorna in trasferta il Monge-Gerbaudo Savigliano che, nell’ottava giornata della Serie A3 Credem Banca, renderà visita al Pallavolo Motta, in quello che è a tutti gli effetti un altro scontro diretto.
Lo schiacciatore Simone Brugiafreddo, chiamato in causa con regolarità nelle ultime settimane da coach Simeon, complici anche le non ottime condizioni di Auke Van de Kamp, presenta così la sfida contro Motta: “Loro sono una bella squadra, con giocatori che hanno maturato esperienza anche in categorie superiori. Noi arriviamo da una partita come quella contro Cagliari che è stata lunga e ci ha prosciugato un po’ le energie. In più, non abbiamo messo in campo una grandissima prova e anche per questo abbiamo voglia di tornare a vincere e di giocare senza quegli alti e bassi che invece abbiamo pagato nelle ultime uscite”.
Proprio questo è l’aspetto su cui si concentra maggiormente l’attenzione dei biancoblu: “Siamo convinti di poter dare di più e sappiamo anche che, ritrovata la giusta continuità nel servizio e nella fase break, ritroveremo anche la giusta serenità in campo. il mio inizio di stagione? L’inserimento va alla grande. Vado molto d’accordo con i compagni, sia dentro che fuori dal campo. Sono contento che coach Simeon mi abbia dato fiucia, inserendomi quando necessario, e sono contento che anche la squadra lo abbia fatto, perché nel volley non è scontato. So che posso fare di più, ma sono anche dell’idea che le cose stiano andando bene”.