Home Idea Sport Volley B2/F – Doppia sfida casalinga per Alba e Savigliano, che ospitano...

Volley B2/F – Doppia sfida casalinga per Alba e Savigliano, che ospitano Albenga e Chieri

0
4

Credits: VBC Savigliano

Ottavo turno in arrivo per la Serie B2 femminile di pallavolo e nuovo test per le due compagini cuneesi impegnate nel Girone A. Alba ha ritrovato il successo nell’ultimo turno e può confermare il trend anche in casa. La VBC Savigliano, per contro, non è nel suo momento migliore e deve conquistare punti utilissimi, ma l’avversaria è molto complicata.

L’apertura è dedicata alla Egea L’Alba Volley e alla sua sfida contro la Vigo Albenga. Quest’ultima è al quintultimo posto in classifica con sei punti (13 quelli delle albesi), ma nell’ultimo turno ha messo in difficoltà la capolista Florens, strappandole anche un set. In casa albese l’obiettivo è quello di dare una continuità ai risultati e alle prestazioni, e provare a fare qualche passo avanti anche in classifica. In questa sfida ci sono tutte le premesse per fare bene e compiere un secondo passo verso i primi posti, comunque ancora vicinissimi e alla portata.

Impegno sulla carta molto più impegnativo per la VBC Officine Savigliano, chiamata ad affrontare il Club 76 Fenera Chieri. La compagine torinese può vantare un roster giovanissimo (tutto di atlete 2006 e 2007) di grande fisicità che ha iniziato la sua stagione molto bene, con tanti successi ed il quarto posto in classifica. Le saviglianesi, invece, non sono ancora riuscite ad esprimere il loro pieno potenziale e, complici anche alcuni infortuni, hanno visto la loro posizione in classifica peggiorare a poco a poco. Il sestetto di coach Porello può però tornare a far sorridere i suoi tifosi con una buona prestazione, cosa che ha già dimostrato di poter fare in stagione.

In vetta alla classifica non ci sono impegni facili per le prime due: la capolista Pallavolo Florens è ospite di una Gorla Volley Orsa Foam in crescita, mentre la Acrobatica Group Alessandria è a sua volta in trasferta in casa Gobbo All Duovolley. Da queste sfide potrebbe trarre vantaggio la Iglina Albisola, che gioca in casa contro la MTS Ser Santena.

SERIE B2, GIRONE A – GIORNATA 8 (25/11)

Iglina Albisola – MTS Ser Santena
Gobbo All Duovolley – Acrobatica Group Alessandria
VBC Officine Savigliano – Club 76 Fenera Chieri
Caselle Volley – Amatori Atletica Orago
Egea L’Alba Volley – Vigo Albenga
Gorla Volley Orsa Foam – Pallavolo Florens
Pusterla 1880 Venegono – Pallavolo Tradate

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

Pallavolo Florens 20
Acrobatica Group Alessandria 18
Iglina Albisola 16
Club 76 Fenera Chieri 14
Gorla Volley Orsa Foam 14
Gobbo All Duovolley 13
Egea L’Alba Volley 13
MTS Ser Santena 10
Pusterla 1880 Venegono 9
Vigo Albenga 6
VBC Officine Savigliano 5
Amatori Atletica Orago 4
Caselle Volley 3
Pallavolo Tradate 2