Coppa del Mondo Sci: oggi Marta Bassino in pista a Killington

0
2
SKI WORLD CUP 2023/2024 - Marta Bassino (Ita) Killington, Usa, 24/11 /2023. photo Alessandro Trovati/ Pentaphoto

Donne in pista nel weekend per la Coppa del Mondo, con le prime gare in Nord America. Si comincia oggi, sabato 25 novembre a Killington, un appuntamento classico sulle nevi del Vermont a partire dal 2016. Altrettanto classico il vento, che ha spesso condizionato le gare. Scopriremo tutto a partire dalle 16 (seconda manche alle 19) in diretta su RaiSport HD ed Eurosport 1 HD.

Al via naturalmente la borgarina Marta Bassino del Centro Sportivo Esercito, Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Asja Zenere, Elisa Platino e Beatrice Sola. Bassino a Killington ha vinto nel 2019 ed è stata seconda un anno fa. “Neve e fondo sono belli e saltare le gare di Zermatt-Cervinia mi ha evitato di accumulare stress. – ha dichiarato Marta dopo l’ultimo allenamento sulle nevi nordamericane – Soprattutto avevo bisogno dei sei giorni di allenamento svolti in Svezia. Sono riuscita a ritrovare un po’
di fiducia in più, che mi è mancata nella gara iniziale di Soelden”.

Domenica 26 novembre toccherà alle slalomiste e tra loro ci sarà la torinese Anita Gulli del Centro Sportivo Esercito, mentre Lucrezia Lorenzi ed Emilia Mondinelli sono rimaste in Europa.