Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì accoglie Olbia per iniziare al meglio il girone di ritorno

0
3
Credits: Peirone

Era l’8 ottobre e la LPM Bam Mondovì iniziava la sua stagione con un successo in casa della Volley Hermaea Olbia. Poco più di un mese e mezzo dopo le due compagini si trovano nuovamente di fronte per la prima giornata del girone di ritorno, con già nove partite alle spalle ed altrettante da giocare. La vittoria in terra sarda era stata foriera di buone sensazioni in casa monregalese, ma già poche settimane dopo lo scenario sarebbe cambiato.

Il “Puma” non sta disputando la sua miglior stagione ed al momento occupa la quinta posizione in classifica nel Girone B. La sconfitta in casa di Lecco nel turno infrasettimanale non ha migliorato la situazione ed ha portato anche l’infortunio della schiacciatrice Laura Grigolo, con problemi al naso ed il cui status è ancora in dubbio per la gara di domani.

La formazione sarda ha dovuto a sua volta confrontarsi con qualche problematica fisica ad inizio stagione ma ha recentemente ingranato una marcia migliore. Grande merito di questa ascesa sono le prestazioni dell’opposto Virginia Adriano, giovane talento che nelle ultime gare ha messo a segno delle prestazioni importanti, come i 40 punti contro Lecco e i 28 con Melendugno.

La sfida ha una valenza anche ai fini della classifica, in quanto un successo della LPM Bam Mondovì metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione alla Pool Promozione, traguardo certamente alla portata anche più avanti ma che avrebbe in prima battuta una sua prima valenza. Una buona vittoria sarebbe poi un’iniezione di fiducia per le sfide successive, a partire dalla trasferta di Melendugno.

In vetta alla classifica la prima giornata di ritorno porta la rivincita fra le prime due della classe, rispettivamente Ipag S.Lle Ramonda Montecchio e Cbf Balducci Hr Macerata. Ne possono approfittare U.S. Esperia Cremona e Omag-MT San Giovanni in M.no, che hanno abbordabili impegni casalinghi contro Narconon Volley Melendugno e Trasporti Bressan Offanengo.

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 10 (26/11)

Cremonaufficio Esperia Cremona – Narconon Volley Melendugno
Omag-Mt San Giovanni In M.No – Trasporti Bressan Offanengo
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino – Orocash Picco Lecco
Lpm Bam Mondovì – Volley Hermaea Olbia
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Cbf Balducci Hr Macerata

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Cbf Balducci Hr Macerata 22
Ipag S.lle Ramonda Montecchio 21
U.S. Esperia Cremona 20
Omag-MT San Giovanni in M.no 19
Lpm Bam Mondovì 14
Volley Hermaea Olbia 10
Orocash Picco Lecco 9
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 8
Trasporti Bressan Offanengo 7
Narconon Volley Melendugno 5