Volley A2/M – Cuneo in campo a Porto Viro per dimenticare l’ultimo scivolone interno

0
3
Foto Beatrice Bramardi

Non è stato un sabato sera da ricordare, quello passato, per la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, sconfitta in casa da Castellana Grotte. I ragazzi di coach Batocchio sono ora chiamati ad un pronto riscatto in una nuova trasferta, valida per la ottava giornata di campionato, ospiti della Delta Group Porto Viro.

Nonostante la sconfitta nell’ultimo turno con Pineto, la formazione veneta fa parte del gruppo di squadre attualmente al quarto posto in graduatoria, insieme a Brescia e Ravenna ed un punto davanti a Cuneo. Porto Viro è una formazione molto esperta, caratterizzata da tanti atleti di qualità che calcano i palcoscenici di A2 ormai da anni. Bellei, Garnica, l’ex Tiozzo sono solo alcuni dei nomi di alcuni sicuri protagonisti della serata.

In casa Cuneo, come detto, sarà necessario dimenticare in fretta la sconfitta dello scorso sabato, un isolato passaggio a vuoto casalingo tra molte prestazioni positive tra le mura amiche. In trasferta, invece, i cuneesi non sono ancora riusciti a trovare il successo, costante anche della stagione passata, ma proprio grazie alla voglia di riscatto potrebbe essere un’occasione propizia per sfatare il tabù. La classifica, poi, è ancora molto compatta nella parte centrale (otto formazioni in quattro punti dalla terza alla decima) ed ogni successo può far fare dei bei passi avanti in classifica.

In vetta la capolista Yuasa Battery Grottazzolina nella sfida esterna contro la Pool Libertas Cantù: quest’ultima ha avuto un avvio particolarmente lento dopo i fasti della stagione passata. Per la Tinet Prata di Pordenone c’è invece la trasferta in casa di una sempre pericolosa Abba Pineto. Sarà invece la BCC Tecbus Castellana Grotte a testare la Emma Villas Siena terza.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 8 (26/11)

Pool Libertas Cantù – Yuasa Battery Grottazzolina (25/11)
Abba Pineto – Tinet Prata di Pordenone
Consoli Sferc Brescia – Sieco Service Ortona
Conad Reggio Emilia – Kemas Lamipel Santa Croce
Consar Ravenna – WOW Green House Aversa
BCC Tecbus Castellana Grotte – Emma Villas Siena
Delta Group Porto Viro – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Yuasa Battery Grottazzolina 20
Tinet Prata di Pordenone 16
Emma Villas Siena 14
Consoli Sferc Brescia 12
Delta Group Porto Viro 12
Consar Ravenna 12
WOW Green House Aversa 11
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo 11
Abba Pineto 10
Conad Reggio Emilia 10
Pool Libertas Cantù 7
BCC Tecbus Castellana Grotte 5
Kemas Lamipel Santa Croce 5
Sieco Service Ortona 2