Home Calcio Eccellenza Eccellenza B: supersfida Acqui-Valenzana, il Saluzzo ne approfitta? Tanti incroci per la...

Eccellenza B: supersfida Acqui-Valenzana, il Saluzzo ne approfitta? Tanti incroci per la zona playoff

IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA GIORNATA

0
1

Foto AC Cuneo 1905 Olmo - Loris Salussolia

Dodicesima giornata che, forse, può rivelarsi snodo cruciale per il Girone B di Eccellenza. Tante, infatti, le sfide significative con in palio punti pesanti: a partire dallo Stadio “Ottolenghi” dove è supersfida fra Acqui (21) e Valenzana Mado (24). Seconda contro prima, con i termali che, unici ancora imbattuti, cercano l’aggancio in vetta per rendere ancora più appassionante questo finale di 2023.

Dietro, ne può approfittare il Saluzzo (21): i granata, in scia positiva da sei turni e reduci dal 2-0 nella semifinale di Coppa proprio contro la capolista, sono in salute e morale (al di là di qualche assenza, ancora, fra le proprie fila) e si sono inseriti nella lotta al vertice: la formazione di Telesca vuole dare un altro segnale, ma prima dovrà superare l’ostacolo Cavour al “Damiano”.

Cerca invece risposte e riscatto l’AC Cuneo 1905 Olmo (19), dopo due ko consecutivi (un punto nelle ultime tre): i biancorossi, per non perdere terreno e rischiare di uscire dalla zona playoff, devono fare risultato, a Chieri, contro una Luese Cristo Alessandria (16) anch’essa ferita e reduce da 4 sconfitte di fila.

In chiave playoff, altri due scontri diretti: la Pro Villafranca (19) proverà a difendere il 5° posto dagli assalti della Giovanile Centallo (17), mentre al “Pochissimo” il Fossano (16) punta a continuare il trend positivo e ad avvicinare ancora le posizioni di vertice contro il Vanchiglia (18), sperando anche in un sorpasso.

In fondo, tanti spunti: la Cheraschese (13) ospita il CSF Carmagnola (10), per allontanare le zone pericolose; la Pro Dronero (13) attende il fanalino di coda Villafranca per dare seguito alle ultime due belle prestazioni (con vittorie annesse). Infine, in zona playout, ci si gioca molto fra SDS Asti (11) e Moretta (9). Fischio d’inizio alle 14.30.

DIRETTA SU IDEAWEBTV – Ideawebtv seguirà LIVE il match fra Fossano e Vanchiglia. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Come di consueto, dalle 14.30, tutti i risultati del Girone B in tempo reale.