Una vittoria emozionante, al termine di una grande rimonta in casa del Saluzzo: la Futsal dei giovani conquista un successo fondamentale per il morale e per accorciare in classifica proprio sui saluzzesi.
Partita equilibrata, in particolare nella prima frazione: sono i padroni di casa ad aprire il tabellino, con un beffardo tiro deviato che spiazza Sabatino. La Futsal crea, domina a lungo e trova il gol del pareggio pochi minuti prima della frazione con D’arco, bravo a sfruttare una ribattuta in area di rigore. Saluzzesi che però trovano il nuovo vantaggio poco prima dell’intervallo.
Al rientro in campo la gara esplode, con i padroni di casa che raggiungono il doppio vantaggio: la Futsal non si arrende e le rotazioni più ampie portano al gol di Abram, bravo a ribadire in rete un altro pallone vacante. Ahmetovic trova il gol, che viene però annullato: il numero 10 e capitano però si carica la squadra sulle spalle e mette a segno una doppietta in pochi minuti per il sorpasso.
Vantaggio che però dura poco, perché i saluzzesi pareggiano nuovamente con un tiro dalla distanza: non è ancora finita perché Scotta confeziona un’azione da manuale e serve un pallone delizioso ad Ahmetovic al centro dell’area che insacca a pochi secondi dal termine per il nuovo e definitivo vantaggio saviglianese.
Nel prossimo turno, saviglianesi che saranno impegnati in un nuovo match casalingo contro l’Academy Torino Futsal: fischio d’inizio al Palazzetto dello Sport di Savigliano alle 11.30.
SALUZZO 4
FUTSAL SAVIGLIANO 5
Futsal: Gullino, Barolo, Demichelis, Sala, Palladino, Mosso, D’arco, Scotta, Abram, Ahmetovic, Da Venda, Sabatino. All.: Ternavasio-Pagliero.
Reti: Ahmetovic (3), D’arco, Abram.
cs