Home Idea Sport Volley VBC Valle Stura: report settimanale del settore giovanile

VBC Valle Stura: report settimanale del settore giovanile

0
2

La settimana della V.B.C. Valle Stura termina con due vittorie e due sconfitte. Le squadre Under 14 Femminile e Under 16 Mista guidate da coach Feula e Faggio continuano a dimostrare un ottimo stato di forma. La Under 18 Femminile di coach Bruno e Merana esce a testa alta dalla sfida contro una grande squadra.

Under 18 Femminile

Bcc Surrauto Cervere – V.B.C. Valle Stura 3-0 (25-11, 25-13, 25-23)

Partita molto difficile per le ragazze di coach Bruno e Merana in trasferta a Cervere, contro una grande squadra ben strutturata. Le nostre ragazze hanno giocato una buona partita riuscendo anche a portarsi avanti nel punteggio durante il terzo parziale, tutto questo nonostante alla squadra di coach Bruno mancassero ben due centrali di ruolo.

Coach Bruno si dichiara soddisfatto dei progressi della sua squadra nonostante la sconfitta ed è pronto a tornare in campo tra le mura amiche sabato 2 dicembre contro l’Auxilium Cuneo.

Under 16 Mista

V.B.C. Valle Stura – Virtus Boves 2-1 (22-25, 25-15, 25-22)

Seconda vittoria su tre partite disputate per i ragazzi e le ragazze di coach Feula e Faggio.
Il primo set è servito come rodaggio ai padroni di casa a causa degli infortuni che hanno obbligato gli allenatori a modificare la formazione, il Boves si aggiudica il parziale. I padroni di casa sono tornati in campo per il secondo set con più convinzione e si è visto, giocando con astuzia e mettendo giù i palloni che contavano si sono portati a casa il parziale. Partenza in salita di terzo set per le ragazze e i ragazzi di coach Feula ma piano piano durante il parziale riescono a recuperare punti preziosi e a portasi in vantaggio, che poi permetterà ai padroni di casa di portasi a casa set e match. Ora li attende una trasferta con il Volley Chiusa Pesio giovedì 30 novembre.

Under 14 Femminile

Auxilium Cuneo – V.B.C. Valle Stura 0-3 (15-25, 21-25, 18-25)

Un’altra vittoria importantissima per le ragazze di coach Feula. Guidate per l’occasione da coach Faggio si impongono per 3 set a 0 in trasferta contro le cuneesi dell’Auxilium Cuneo.
Le nostre ragazze hanno giocato un’ottima partita. Fin da subito sono entrate concentrate in campo per portare a casa la vittoria. Qualche difficoltà durante il secondo set in fase di ricezione, ma con una buona ricostruzione e senza mollare le ragazze sono riuscite a imporre il proprio gioco. Anche i nuovi innesti migliorano sempre di più, dando una grande mano a tutta la squadra. Ora è importante rimanere concentrati sul prossimo match in casa venerdì 1° dicembre contro Diamanti del Rukka U14.

Under 12 Mista

V.B.C. Valle Stura – Pgs Roccavione U12 “Orsacchiotti” 1-2 (18-25, 25-19, 18-25)

Termina con una sconfitta la quarta giornata di campionato per la squadra di coach Obino.
Primo set combattuto fino ad un giro in battuta degli avversari che li ha portati in vantaggio fino a portarsi a casa il parziale. Secondo parte forte il Roccavione 11a3, seguito da un recupero incredibile della V.B.C. Valle Stura che si porta anche in vantaggio e il parziale si conclude a favore dei padroni di casa. Terzo set combattuto fino al cambio campo, dopo di che gli avversari si portano avanti e vincono il parziale e la partita.
La partita è stata caratterizzata da buoni scambi con attacchi e difese da entrambe le parti. Prossimo match in trasferta a Cervasca contro il Cervasca U12.

c.s.