Week end in parte da dimenticare per le formazioni del Pedona, almeno dal punto di vista del risultato. L’U18 di Malavolti, Verra e Giuliano esce sconfitta dal campo dello Stade Valdotain.
La formazione biancoblù scende in campo svogliata e timorosa in quello che è un brutto primo tempo per loro. Subiscono gioco, forza fisica e la velocità nello spostare palla dell’avversario e si ritrovano sotto per 30-0 al termine del primo tempo.
Tutt’altro spirito e agonismo nel secondo tempo per la squadra Cuneese. La formazione di Capitan Dogliani prova a riaprire la partita in una seconda frazione in cui per buona parte del tempo schiaccia nella propria metà campo gli avversari. La meta di Bucci trasformata da Pilato non è però sufficiente per avvicinare l’avversario nel punteggio.
Il risultato finale si ferma sul 52-7 grazie ad altre mete segnate dai Valdostani nel finale di partita.
La reazione e il gioco espresso ad inizio ripresa devono essere un buon punto di partenza per le prossime partite e devono essere un atteggiamento da tenere per tutti i settanta minuti.
Ora per l’U18 c’è la sosta invernale, ci sarà il tempo per recuperare forze fisiche e mentali per affrontare una seconda parte di stagione nella quale cercare quelle soddisfazioni che sono in parte mancate in questi primi mesi della stagione.
Cuneo Pedona U18: Deutche Perda, Olivero, Pulvirenti, Rolando, Bertora, Graglia, Bucci, Ristorto, Pilato, Reale, Dogliani, Silvestro, Giaccardi, Rottondo.
Subentrati: Orrù, Chobanu, Armando, Podda, Amateis, Martini, Lippi.
Meta: Bucci
Trasformazioni: Pilato
Men of the match: Deutche
Sconfitte anche per le formazioni U14 e U16 del Cuneo Pedona Rugby
L’U14 Cuneese esce sconfitta dal campo del Monferrato per 52-15, le mete di Merantes, Giordano e Casciano non sono sufficienti ad arginare la superiorità degli avversari.
Una formazione dell’U14 che ha comunque disputato una buona partita mostrando buone cose e un’ottima reazione di orgoglio dopo le pesanti sconfitte delle precedenti partite.
Come detto sconfitta anche per i ragazzi dell’U16 che sotto la bandiera del Fossano escono sconfitti per 24-49 sul campo di casa di Madonna dell’Olmo contro il Volvera.
Comunque una buona prestazione della formazione di casa che, ricordiamo, riunisce atleti di tre società che grazie alle mete di Plano, 2 Vissio e Trucco rende la sconfitta meno amara e troppo severa nel punteggio.
Fossano Rugby U16: Trucco, Plano, Bargagna L., Vincenti,Lobina, Babolin, Perda, vanni, Maccario, Roveta, Vissio, Bergagna G., Olivero, Cane, Cagnotto.
Subentrati: Buratto, Atzei, Musso.
Una prima parte di stagione avara di soddisfazioni per le due formazioni giovanili Cuneesi, che però non deve scoraggiare ma anzi deve essere di stimolo per perseverare nel lavoro alla ricerca di quei miglioramenti che porteranno anche a risultati più positivi,miglioramenti già manifestati nelle ultime partite.
Anche le formazioni più piccole sono state impegnate in questo fine settimana, rispettivamente L’U6 alla Festa del Rugby a Torino e l’U8 e U10 alla festa del Rugby di Chieri.
Un’ulteriore occasione di sport e di gioco dove tutti i bambini hanno potuto mostrare evidenti miglioramenti giocando diverse partite all’insegna dell’impegno e del divertimento. Due caratteristiche fondamentali per la crescita non solo sportiva di questi giovanissimi atleti.
c.s.