Home Idea Sport Altri sport Ginnastica Saluzzo protagonista nella prova regionale del 2° Campionato d’Insieme Gold

Ginnastica Saluzzo protagonista nella prova regionale del 2° Campionato d’Insieme Gold

0
1

La Ritmica di alto livello domenica 26 novembre al Palazzetto di via della Croce. Per capirci la gara di Insieme Gold è il “mestiere delle Farfalle” la Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica che si allena in pianta stabile all’Accademia di Desio e che ha accumulato negli anni grandissimi risultati….

A Saluzzo si è disputata la 1ª prova Regionale del 2° Campionato di Insieme Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.

Due squadre per la Ginnastica Saluzzo pronte a scendere in pedana per ottenere la qualificazione al Campionato Nazionale di Ancona dei prossimi 16/17 dicembre…

Per la squadra Allieve 5 funi sono scese in pedana:
Chiara Perrone (capitana), Giulia Sanfilippo, Zoe Bellino, Desiré Covarrubia e Enrica Paoletti (new entry in questa gara di alto livello)…

Per la squadra Giovanile 10 clavette a scendere in pedana sono state:
Aurora Bollati (capitana), Noemi Chiapello, Alice Monge, Lucia Cravero, Noemi Labruna, Camilla Omento

Due secondi posti di tutto rispetto ma soprattutto non scontati che permettono alle saluzzesi di accedere alla Fase Nazionale. “E’ stata una magnifica giornata grazie al Patrocinio della Città di Saluzzo e agli Sponsor Inalpi e Acqua Eva. Ma grazie soprattutto alle nostre Super atlete e allo strepitoso gruppo dei genitori sempre presenti per sostenere le loro figliole nel percorso di crescita. Grazie anche al numeroso gruppo degli istruttori che quotidianamente si prodigano per la crescita della nostra Società” sottolineano dalla Ginnastica Saluzzo.

Al pomeriggio a scendere in pedana sono stati i mini atleti nelle gare di Preagonistica e Gymgiocando della Federazione Ginnastica D’Italia settore Gpt.
Sono scesi in pedana ottenendo il diploma Federale livello Avanzato:
Martina Fuso, Sveva LITTERA, Maddalena Ariaudo, Isabel Frondello, Margherita Magliocco, Letizia Durbano, Alessandro Bollati e Damien e Dominic Covarrubia.

c.s.