In attesa del Natale, ad Alba arriva la mostra con 300 presepi da tutto il mondo. A Borgo è tempo di Fiera Fredda e a Cherasco c’è il Polo Food & Wine

0
1

Tanti gli eventi in Granda che scandiscono l’attesa in vista del Natale. Ad Alba, domani, venerdì 1° dicembre, alle 17,30, la Fondazione Ferrero inaugura “Sotto un unico cielo. Una collezione di 300 presepi dal mondo”, mostra che raccoglie i presepi provenienti dalla collezione di Franco Foglino, albese, anziano Ferrero, già assessore comunale, che ha iniziato a raccoglierli nel 1966, durante il suo viaggio di nozze con la moglie Annamaria (l’esposizione, gratuita, sarà visitabile il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica, dalle 15 alle 18).
A Borgo San Dalmazzo, invece, è tempo di Fiera Fred­da della Lumaca, che celebra la sua 454esima edizione. Il tema sarà “Insieme” e il via verrà dato domani, venerdì 1° dicembre, alle 16,30, in piazza della Liberazione. Per consultare il programma completo degli appuntamenti (che dureranno fino al 5 dicembre) collegarsi al sito fierafredda.it.
In tema di enogastronomia, ma anche di logistica e… magia, da segnalare l’appuntamento che il Polo Food & Wine organizza per martedì 12 dicembre, alle 17,30, al Museo della Magia di Cherasco: qui si terrà “La magia, la bontà e… la felicità”, evento benefico durante il quale si svolgerà l’assemblea dei soci del Polo e saranno raccolti fondi per il Museo della Magia e la Fondazione Mago Sales. Ospite: Walter Rolfo.