Home Articoli Rivista Idea In attesa del Natale, ad Alba arriva la mostra con 300 presepi...

In attesa del Natale, ad Alba arriva la mostra con 300 presepi da tutto il mondo. A Borgo è tempo di Fiera Fredda e a Cherasco c’è il Polo Food & Wine

0
1

Tanti gli eventi in Granda che scandiscono l’attesa in vista del Natale. Ad Alba, domani, venerdì 1° dicembre, alle 17,30, la Fondazione Ferrero inaugura “Sotto un unico cielo. Una collezione di 300 presepi dal mondo”, mostra che raccoglie i presepi provenienti dalla collezione di Franco Foglino, albese, anziano Ferrero, già assessore comunale, che ha iniziato a raccoglierli nel 1966, durante il suo viaggio di nozze con la moglie Annamaria (l’esposizione, gratuita, sarà visitabile il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica, dalle 15 alle 18).
A Borgo San Dalmazzo, invece, è tempo di Fiera Fred­da della Lumaca, che celebra la sua 454esima edizione. Il tema sarà “Insieme” e il via verrà dato domani, venerdì 1° dicembre, alle 16,30, in piazza della Liberazione. Per consultare il programma completo degli appuntamenti (che dureranno fino al 5 dicembre) collegarsi al sito fierafredda.it.
In tema di enogastronomia, ma anche di logistica e… magia, da segnalare l’appuntamento che il Polo Food & Wine organizza per martedì 12 dicembre, alle 17,30, al Museo della Magia di Cherasco: qui si terrà “La magia, la bontà e… la felicità”, evento benefico durante il quale si svolgerà l’assemblea dei soci del Polo e saranno raccolti fondi per il Museo della Magia e la Fondazione Mago Sales. Ospite: Walter Rolfo.