Home Idea Sport Volley B/M – La Mercatò Alba ospita il giovane Parella Torino per...

Volley B/M – La Mercatò Alba ospita il giovane Parella Torino per continuare a volare in alto

0
3

Credits: Pallavolo Alba

La Serie B maschile di pallavolo arriva al nono turno ed è un nuovo impegno casalingo per la Mercatò Alba, con il sestetto allenato dai coach Gandini e Torrengo che accoglie il Volley Parella Torino. Gli albesi hanno iniziato la loro stagione in modo ottimale, con un record di sei vittorie e una sconfitta, e possono ancora incrementare il loro bottino per mantenersi nelle zone altissime della classifica.

Il Parella è formazione che al momento occupa il settimo posto in classifica con 11 punti ed ha messo in atto un importante processo di ringiovanimento. Buona parte della rosa è infatti nata dal 2000 in poi ed alcuni elementi del roster sono ancora in età da Under 19. I risultati finora sono stati, come ipotizzabile, un po’ altalenanti, ma i torinesi nella giornata giusta sanno essere pericolosi per chiunque.

Tra le fila albesi si respira ottimismo dopo l’ottimo avvio di stagione: la quarta posizione in classifica è un premio al lavoro messo in atto finora. Va poi considerato come le prime due della classe, Malnate e PVL, abbiano una partita in più rispetto a capitan Menardo e soci, in quanto non hanno ancora osservato il loro turno di riposo (che arriverà nelle prossime giornate).

Proprio la capolista Yaka Volley Malnate ha un turno sulla carta favorevole in quanto ospita la R&S Volley Mozzate penultima, così come la PVL Cerealterra Ciriè che si confronta con la Grafiche Amadeo Sanremo ultima. Per la Rossella Ets Caronno ci sarà invece la sfida con l’insidiosa Pallavolo Saronno, pur avendo il vantaggio di giocare in casa.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 9 (2/12)

Mercatò Alba – Volley Parella Torino
PVL Cerealterra Ciriè – Grafiche Amadeo Sanremo
Sant’Anna Tomcar – Zephyr Mulattieri Valdimagra
Yaka Volley Malnate – R&S Volley Mozzate
NPSG Trading Logistic La Spezia – Ilario Ormezzano SPB
Rossella Ets Caronno – Pallavolo Saronno
RIPOSA: Alto Canavese

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Yaka Volley Malnate 20
PVL Cerealterra Ciriè 19
Rossella Ets Caronno 17
Mercatò Alba 16
Sant’Anna Tomcar 15
Alto Canavese 15
Pallavolo Saronno 11
Volley Parella Torino 11
Zephyr Mulattieri Valdimagra 5
NPSG Trading Logistic La Spezia 5
R&S Volley Mozzate 4
Ilario Ormezzano SPB 4
Grafiche Amadeo Sanremo 2