Volley B2/F – VBC Savigliano in caccia di punti a Tradate, Alba si misura con una Orago in crescita

0
3
Credits: VBC Savigliano

Nono turno della Serie B2 femminile di pallavolo e doppia trasferta per le due rappresentanti della “Granda”. La VBC Savigliano scende in campo contro un’avversaria diretta per la salvezza, mentre Alba si misura contro un’avversaria giovanissima ma in ripresa negli ultimi turni.

La VBC Officine Savigliano non è nel suo periodo di massimo splendore e qualche sconfitta di troppo ha fatto precipitare in classifica le ragazze di coach Porello. Le saviglianesi sono chiamate giocoforza a conquistare punti in casa della Pallavolo Tradate, con cui condivide il difficile avvio di stagione. Le lombarde sono ultime in classifica a quota due ed in caso di successo pieno raggiungerebbero in classifica la VBC, al momento a cinque. Si capisce dunque l’importanza della sfida, che mette in palio quelli che sono a tutti gli effetti punti dal doppio peso specifico.

La Egea L’Alba Volley è invece in ripresa e grazie agli ultimi due successi è risalita fino al quarto posto in classifica, in compagnia di Gorla Volley Orsa Foam e Iglina Albisola a -5 dalla testa. Guidate dal nuovo allenatore Diego Ficarra le albesi sono a loro volta impegnate in Lombardia, ospiti della Amatori Atletica Orago: quest’ultima è espressione di uno dei migliori movimenti giovanili della nazione e la squadra di B2 è formata totalmente da atlete Under 18. Il giovane gruppo è in crescita e sta abbandonando le ultime posizioni della classifica, dunque sarà un ostacolo ostico per capitan Demichelis e compagne.

In vetta alla classifica parte con il pronostico favorevole la capolista Pallavolo Florens, che ospita la Pusterla 1880 Venegono. Non deve perdere terreno la Acrobatica Group Alessandria, che però è impegnata nel big match di giornata in casa del Club 76 Fenera Chieri, terzo e pericolosissimo. Sulla carta più semplice, infine, l’impegno della Gorla Volley Orsa Foam in casa della Vigo Albenga.

SERIE B2, GIRONE A – GIORNATA 9 (2/12)

Iglina Albisola – Caselle Volley
MTS Ser Santena – Gobbo All Duovolley
Club 76 Fenera Chieri – Acrobatica Group Alessandria
Pallavolo Tradate – VBC Officine Savigliano
Vigo Albenga – Gorla Volley Orsa Foam
Amatori Atletica Orago – Egea L’Alba Volley
Pallavolo Florens – Pusterla 1880 Venegono

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

Pallavolo Florens 21
Acrobatica Group Alessandria 20
Club 76 Fenera Chieri 17
Gorla Volley Orsa Foam 16
Egea L’Alba Volley 16
Iglina Albisola 16
Gobbo All Duovolley 14
MTS Ser Santena 13
Pusterla 1880 Venegono 12
Vigo Albenga 6
Amatori Atletica Orago 6
VBC Officine Savigliano 5
Caselle Volley 4
Pallavolo Tradate 2