L’ampio cartellone della stagione 2023/2024 accoglie anche quest’anno, nella preziosa sala “M. Torta Morolin”, la rassegna Famiglie a Teatro, realizzata in collaborazione con Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus e con il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte.
Lo spettacolo “Ouverture des Saponettes” è il primo dei cinque appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie e andrà in scena domenica 10 dicembre 2023 alle ore 16:30.
Sul palco salirà un direttore d’orchestra senza orchestra, musicista senza strumenti e cantante senza fiato, che vi porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un “concerto” anomalo, per pensieri fragili, per pensieri leggeri, per pensieri silenziosi. Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.
Lo spettacolo è nato nel 2003 ed è stato presentato per la prima volta al Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di Milano nell’ambito delle attività organizzate dal laboratorio scientifico di bolle di sapone. È stato rappresentato in più di 1000 repliche in giro per il mondo in teatri e durante festival nazionali e internazionali (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud).
Per acquistare gli abbonamenti o i biglietti per i singoli spettacoli, la biglietteria del Teatro, in piazza Vittorio Veneto n. 3, sarà aperta tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e due ore prima dall’inizio della recita. I biglietti sono inoltre acquistabili anche online su www.ticket.it e alla Libreria La Torre, via Vittorio Emanuele n. 19/G.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0173 292470 / 472.