Anche Canale sarà coinvolta nella campagna di progettazione partecipata del turismo del futuro: in una tappa del “Prop On Tour” varato lo scorso giugno dall’Ente Turismo Langhe, Roero e Monferrato, all’insegna del confronto volto ad ffrontare insieme le sfide che ci attendono. Siamo nel pieno della cosiddetta “fase di disseminazione” sul territorio: e che vedrà la capitale del pesco al centro della scena venerdì 1° dicembre, alle 9.30, presso la Confraternita di San Giovanni in piazza Italia. Saranno invitate istituzioni, operatori e addetti ai lavori coinvolti nel mondo del turismo: per condividere i risultati emersi, e i futuri obiettivi.
«L’Atl -dicono i referenti- vede infatti nella partecipazione e nel coinvolgimento del territorio la chiave per lo sviluppo e il posizionamento del turismo sostenibile nella destinazione Langhe, Monferrato e Roero da qui al 2030, anno di riferimento per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda Universale per lo sviluppo sostenibile».
Il metodo applicato negli incontri, curati in sinergia con il Gal Langhe Roero Leader, sarà quello del “World cafè”, in una formula semplice ed efficace nel dar vita a conversazioni informali, vivaci e costruttive. A guidare i gruppi ci sarà uno staff tecnico dedicato. Per saperne di più, e magari manifestare la propria interesse all’adesione all’incontro,si potrà scrivere a [email protected].