Il Fossano Calcio rinnova fino al 2026 la collaborazione con la Juventus

0
1

La società Fossano Calcio SSD ARL ha ufficialmente rinnovato per altre due stagioni sportive (2024-2025 e 2025-2026) la collaborazione con Juventus Football Club: il prossimo, quindi, rappresenterà il 14° anno consecutivo all’interno delle Academy bianconere, un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus.

Nel circuito delle Academy, si condividono metodologie, formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni del club più scudettato d’Italia direttamente presso le Società presenti sul territorio nazionale.

Spiega il Presidente del Fossano Calcio Gianfranco Bessone: “È per noi motivo di orgoglio e ambizione essere per altri due anni un’ Academy Juventus. Da oltre 10 anni continua questa sinergia tra Juventus e Fossano. Mi permetto di dire che entrare al Jtc a Vinovo è per noi come essere a casa. Ringraziamo Juventus – prosegue il numero 1 biancoblu – per la fiducia dimostrata nei nostri confronti, sperando di continuare a lavorare entrambi con un unico fine: far sì che i bambini possano crescere e divertirsi, imparando a giocare a calcio.”

In foto:
* Massimiliano Scaglia: Youth Sport Manager
* Luigi Milani: Head of Academy U7 to U13
* Andrea Vaccarono: Juventus Academy Team Leader
* Diego Salvamano: Juventus Academy Technical Coordinator
* Nicolò Sarti: Juventus Academy Technical Specialist
* Antonio Colonna: Juventus Academy Scouting Specialist
* Gianfranco Bessone: Presidente del Fossano Calcio
* Ermanno Demaria: Responsabile tecnico attività di base del Fossano Calcio e referente Juventus Academy