Prima Categoria F: il Langa stoppa sullo 0-0 il Murazzo

0
1

Tredicesima giornata del campionato di Prima categoria girone F che va in archivio con il pareggio a reti inviolate del posticipo delle 17.00 all’”A. Pochissimo” di Fossano che vede affrontarsi i locali fossanesi del Murazzo e gli ospiti del Langa Calcio. I fossanesi bianco-azzurri guidati in panchina da mister Simone Prato arrivano da 5 risultati utili consecutivi (3 pareggi e 2 vittorie, le ultime due in ordine temporale, ottenute a discapito dell’Azzurra a domicilio e del Tre Valli settimana scorsa allo scadere).

I giallo-blu di mister Davide Ferrero, invece, vengono da 2 sconfitte consecutive patite contro Tre Valli e Polisportiva San Rocco. Partita tutt’altro che esaltante, con i fossanesi che giocano ampiamente al di sotto delle proprie capacità fallendo, così, la possibilità di agganciare le vincenti Atletico Racconigi e Boves al quarto posto in graduatoria generale.

La cronaca dell’incontro
Al 30’ traversone dalla destra di Busso che Falco smanaccia in corner, sul calcio d’angolo viene servito lo stesso capitano bianco-azzurro che entra in area ma viene contrastato al momento della conclusione. Al 45’ occasione per il Langa con Bernocco che va al tiro di controbalzo che non va distante dal bersaglio grosso.

Al 2’ si rendono pericolosi gli ospiti con un’incursione dalla sinistra e un traversone che viene sciupato dagli avanti giallo-blu. Sul fronte opposto Busso dalla destra lascia partire un cross preda di Falco che anticipa gli attaccanti fossanesi. Al 16’ imbucata con Busso che, in area di rigore, calcia sul portiere in uscita. Al 20’ ancora Murazzo pericoloso con la punizione di Giordana che Falco respinge in malo modo, sulla ribattuta ci prova Garis di testa che mette alto sopra la traversa.

Lo stesso Garis ci riprova al 32’ con una conclusione che termina alto sopra la traversa ospite. Al 35’ occasionissima per i locali con il traversone dalla destra di Busso per il liberissimo Di Biase che, di testa, non inquadra lo specchio della porta difesa da Falco. Al 40’ Garis su calcio di punizione trova l’angolino alla sinistra di Falco che è strepitoso nel volare e togliere la sfera dall’incrocio. L’estremo difensore langarolo si ripete al 42’ quando in mischia toglie la sfera dalla disponibilità degli avanti bianco-azzurri. Al 48’ ci prova Giordano in girata ma la traversa dice di no all’attaccante fossanese.

ASD MURAZZO – ASD LANGA CALCIO 0-0
FORMAZIONE MURAZZO: Gaia Daniele, Busso Marco (Cap.), Grasso Valerio (dal 32’ s.t. Fissore Alessandro), Garis Filippo, Cravero Lorenzo, Pia Lorenzo, Ghigo Giacomo (dal 9’ s.t. Garnero Mattia), Burdese Stefano (dal 15’ s.t. Talamo Francesco), Giordano Alberto, Giordana Carlo, Di Biase Francesco. Prato Tommaso, Camara Mamadouba, Konate Mohamed Bent, Shehu Andi, Mennitto Simone, Chiotti Francesco. Allenatore: Prato Simone.

FORMAZIONE LANGA CALCIO: Falco Matteo, Raciti Andrea, Castiati Alessandro, Vaira Enrico (Cap.), Sacco Matteo, Cappo Luca, Ghignone Lorenzo, Mastroeni Alessio (dal 40’ s.t. Costamagna Ivan), Sampò Stefano (dal 27’ s.t. Volocariu Dumitru Codrin), Bernocco Lorenzo, Olivero Alessandro (dal 45’ s.t. Tirari Hamza). Farinetti Giorgio, Sandri Nicolò, Corino Andrea, Rosso Federico, Di Stefano Gianluca, Cabutto Samuele. Allenatore: Ferrero Davide.
Ammonizioni: Garis Filippo (M), Sacco Matteo (L), All. Ferrero Davide (L).
Espulsioni: nessuna.

c.s.