Promozione C: Pedona, nuovo allungo! Pari a Mondovì, show della Saviglianese

0
2
Foto Galvagno

Come se nulla fossa, il Girone C di Promozione dimentica, almeno nelle zone di vertice, quanto accaduto nell’ultimo weekend di novembre e, nel primo di dicembre, ripropone uno scenario già visto.

Già, perché il pari a reti bianche del San Sebastiano contro l’Infernotto consente al Pedona di riportarsi nuovamente a +4 sui fossanesi, proprio come 15 giorni fa.

Decisivo il successo di “corto muso” dei borgarini a San Secondo, grazie a una rete di Pepino e al termine di 90 minuti difficilissimi, complicati dalle espulsioni dello stesso Pepino e di Brignone.

Dietro, però, non ne approfittano, consentendo ai Pisano-boys di mantenere il secondo posto. Già, perché il Monregale non va oltre l’1-1 nel big-match contro il Busca, con botta-riposta Meti-Pedrini e i grigi che dimostrano di essersi ripresi, mentre il Cbs Scuola Calcio viene fermato sullo stesso risultato un po’ a sorpresa dal Carignano (segnano Massaro e Meitre Libertini).

Ne approfitta eccome, invece, lo Scarnafigi, che vince ancora e, zitto zitto, sale al terzo posto con i torinesi. In una gara avara di reti in sette campi su sette, basta un centro di Palushaj per far sorridere Fraire.

Già, sette campi su otto, perché nell’ottavo i gol arrivano eccome. E a segnarli è la solita Saviglianese, di gran lunga la squadra più in forma del momento. I ragazzi di Zabena ne fanno cinque anche in casa del Villastellone Carignano e sono quinti da soli. La decidono le doppiette di Ambrosino e Bertola e il gol di Bianco, mentre ai torinesi non basta bomber Messineo.

Non mancano i gol, in realtà, anche a Pancalieri, in un match però tiratissimo. A sorridere è il Benarzole, che trova tre punti d’oro con un pirotecnico 2-3, deciso da Santarossa, Zunino e Capitano, mentre per il “Panca” segna una doppietta Ongaro.

Chiude lo 0-0 nel derby tra Sommariva Perno e Albese, che per certi versi serve poco ad entrambe.

Nel Girone D, infine, rallenta la Santostefanese, che perde il primo posto a vantaggio dell’Ovadese (ora a +1) per via dell’1-1 nel derby in casa del Canelli. Per i biancazzurri segna Onomoni, per i canellesi Hotaj.