Home Attualità A Canale il rito natalizio delle borse di studio agli studenti “top”

A Canale il rito natalizio delle borse di studio agli studenti “top”

0
2

Confermata, anche per quest’anno, la volontà dell’Amministrazione comunale canalese di dare un riconoscimento agli studenti canalesi più meritevoli che nell’annata 2022/2023 hanno frequentato la classe terza della Scuola Secondaria di 1° grado di Canale, prevedendo l’attribuzione di borse di studio agli alunni residenti più meritevoli.

Tale intento si è concretizzato domenica scorsa, durante le manifestazioni natalizie, in una breve cerimonia condotta in piazza Italia alla presenza dell’amministrazione civica, della Dirigente scolastica Manuela Torta e di Angelo Bevione, marito dell’indimenticata professoressa Adriana Garelli, cui le “borse” sono intitolate a sua memoria.

Obiettivo di questa iniziativa, sin dalle origini: fornire tutti gli strumenti utili a rafforzare il diritto all’istruzione nel rispetto dei principi educativi e di formazione, sostenendo la formazione e il livello culturale delle nuove generazioni con interventi di supporto alle famiglie.

Tanti gli allievi premiati, tra coloro che hanno ottenuto il massimo dei voti o addirittura la “lode” al termine degli esami della scorsa estate, e per questo segnalati dall’Istituto comprensivo di viale del Pesco. Ecco i loro nomi: Giulia Curletti, Paola Romascanu, Manuela Diana, Sara Didier, Sara Morra, Andrea Pompili, Agnese Trucco e Guendalina Tibaldi.