V.B.C. Valle Stura: settimana in chiaroscuro per il settore giovanile, ancora bene la Under 14

0
2
V.B.C. Valle Stura
La formaziione Under 14 del V.B.C. Valle Stura

La Under 14 Femminile continua a vincere e si conferma la squadra da battere. La Under 18 Femminile riesce a portarsi a casa un punto utile per smuovere la classifica ma non vanno oltre al 2a1 in casa contro le cuneesi dell’Auxilium Cuneo. Le squadre Under 16 Mista e Under 12 Mista cadono entrambe 3a0 in trasferta.

Under 18 Femminile

V.B.C. Valle Stura – Auxilium Cuneo 1-2 (22-25, 18-25, 25-17)

Le ragazze di coach Bruno e Merana non sono riuscite ad avere la meglio contro le cuneesi dell’Auxilium Cuneo nella quinta giornata del campionato Juniores Femminile. Avvio di primo set equilibrato dove la differenza l’ha fatta la difesa delle avversarie che ha permesso di avere più possibilità di attacco e si portano a casa il parziale chiudendo 25a22.

Le padrone di casa partono forti il secondo set fino a portarsi 12a6 a cui segue un blackout delle ragazze di coach Bruno e permette così alle cuneesi di vincere il parziale 25a18. Durante il terzo set finalmente le ragazze della V.B.C. Valle Stura riescono ad imporre il loro gioco e si portano a casa il parziale 25a17 e un importantissimo punto utile a smuovere la classifica. Ora gli attende la giornata di riposo che sarà utile a proseguire il lavoro in palestra.

Under 16 Mista

Volley Chiusa Pesio – V.B.C. Valle Stura 3-0 (26-24, 25-12, 25-18)

Termina con una sconfitta la partita contro il Volley Chiusa Pesio dei ragazzi e delle ragazze di coach Feula e Faggio. Il primo set è stato molto combattuto con la V.B.C. Valle Stura che riesce a portarsi in vantaggio, ma qualche buon giro in battuta degli avversari e con qualche errore di troppo della nostra squadra i padroni di casa si portano a casa il parziale. Durante il secondo set sprechiamo troppe palle facili e commettiamo troppi errori, così le ragazze di coach Feula e Faggio perdono il set. Il terzo set ha seguito l’andamento del secondo set, con il Volley Chiusa Pesio che si porta a casa parziale e partita.

Under 14 Femminile

V.B.C. Valle Stura – Diamanti del Rukka U14 3-0 (25-14, 25-10, 25-7)

Grande partita delle ragazze di coach Feula e Faggio che si impongono con un netto 3a0 vs Diamanti del Rukka. Il primo set dopo una bagarre iniziale le demontesi prendono il largo e chiudono 25a14. Secondo e terzo set continua il ritmo incessante delle padrone di casa che chiudono rispettivamente a 10 e a 7.

Il commento di coach Feula: “Sono molto soddisfatta di come la squadra abbia reagito con grande serenità e allo stesso tempo determinazione di fronte ad assenze importanti che ci hanno portato a cambiare modulo di gioco all’ultimo. Le ragazze sono state bravissime perché quello che hanno fatto l’hanno fatto veramente bene memorizzando in brevissimo tempo nuove posizioni e sperimentando un nuovo modo di giocare che ci potrà sicuramente servire per il proseguo della stagione. Di fronte alle difficoltà si scoprono risorse che a volte non si pensa di avere: la forza del gruppo come già dimostrato in altre occasioni ha fatti nuovamente la differenza.”

Under 12 Mista

Cervasca U12 – V.B.C. Valle Stura 3-0 (25-12, 25-12, 25-12)

Partita molto difficile per la squadra di coach Filiputti e Obino, guidata per l’occasione da coach Pepino e Abbà, che hanno affrontato la capolista. Gli avversari, il Cervasca U12, arrivavano da quattro vittorie in altrettante partite giocate. La V.B.C. Valle Stura subisce in tutti i fondamentali, soprattutto in ricezione dove il Cervasca U12 con una buona battuta guadagna punti importanti in tutti e tre i set chiudendoli tutti 25a12. Prossima partita in casa contro il Virtus Boves U11.