Nona vittoria i fila per la Divisione Regionale 1 di Cuneo che con grande fatica nella casa di Sportarea porta a casa i 2 punti della vittoria. Cuneo parte fortissimo, ma in poco tempo Savigliano si riavvicina agli avversari e la partita sarà punto a punto per tutti i 40’. Solo nel finale la spunta Cuneo per 77 a 74
Quella di domenica è stata una serata speciale per tanti motivi: Granda College Cuneo chiude il girone di andata al primo posto con 9 vittorie su altrettante partite. I fratelli Tallone (rispettivamente un 2011 e 2013 del settore giovanile che avevano vinto il contest “Miglior Tifo da casa”) hanno vissuto una domenica da giocatori di Serie D insieme alla squadra: dal riscaldamento, al riconoscimento, al pre-partita, un’emozione bellissima. Sono stati ospiti gli amici del canile di Cuneo che hanno portato una tifosa speciale: Maia; con la speranza che tanti pelosetti possano essere adottati prima del freddo inverno vi consigliamo di visitare la loro pagina Facebook e di andare a trovarli a Madonna dell’Olmo.
Queste le parole di capitan Manfredi: “Abbiamo giocato una partita altalenante, siamo partiti molto bene ma poi ci siamo adeguati al ritmo di Savigliano e abbiamo un po’ snaturato il nostro modo di giocare. Era fondamentale portare a casa questi 2 punti della vittoria per la classifica ma soprattutto per i nostri tifosi che sono sempre quel valore aggiunto che ci fornisce una carica incredibile! Giocare nella nostra casa di Sportarea è veramente bello!”
DIVISIONE REGIONALE 1
9^ Giornata d’Andata – 03/12/2023
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO – AMATORI SAVIGLIANO: 77-74 (21-17; 39-35; 53-49)
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Maccario, Bruschetta, Capelli, Manfredi, Tamagno, Cani, Co.otti, Bodino, Putortì, Saladini, Peruzzi, Zuppanelli.
Coach Lelli – Caroni.