Dopo l’accensione delle luminarie nelle vie e nelle piazze del Centro storico, entra nel vivo il calendario degli appuntamenti natalizi a Savigliano. Tanti sono gli eventi di “Incantevole Natale” in programma per il lungo weekend dell’Immacolata.
Venerdì 8 dicembre apre i battenti presso la Chiesa dell’Assunta il presepe allestito dalla Proloco di Savigliano, visibile per tutto il periodo delle Festività.
Il giorno successivo, sabato 9, dalle 8 alle 18 le vie del centro saranno animate dalle bancarelle del mercatino dell’antiquariato.
Domenica 10 dicembre – alle 16, sempre in centro – spazio all’esibizione natalizia itinerante a cura del quintetto “Color Brass”. A seguire, alle 18, presso la Torre Civica sarà presentato l’album “Pop-Chic” a cura dei “Just in Trio”, ovvero Fabriana Flauret alla voce, Leonardo Rinaudo alla chitarra ed Alberto Palumbo al contrabbasso. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.
Sempre nel pomeriggio di domenica, presso la biblioteca civica “L.Bàccolo” andrà in scena “Gli spiriti del Natale”, spettacolo itinerante per famiglie – già sold out – con i personaggi di un grande classico del Natale di Charles Dickens. A cura Claudio del Toro (Teatro Società).
Chiuderà la giornata la serata danzante con Dj Mauro: ore 21, presso il Centro culturale saviglianese.
«Un ricco weekend natalizio – evidenziano le tante realtà che hanno collaborato ad “Incantevole Natale” – in attesa del prossimo fine settimana. Sabato 16 e domenica 17 dicembre l’Ala di piazza del Popolo sarà animata da mercatini, casetta di Babbo Natale, iniziative solidali e tanti laboratori, rivolti al grande pubblico dei bambini e delle famiglie». Sempre sabato 16, al Milanollo, arriverà la grande musica, con i Free Voices Gospel Choir.