Volley C/M – VBC Mondovì anticipa l’impegno con Artivolley. Racconigi a Torino, Busca ospita la capolista

0
3
Credits: FIPAV Piemonte

Interessante turno di campionato per la Serie C maschile di pallavolo, che si avvicina alla pausa natalizia con il penultimo turno dell’anno. Anticipa a questa sera la sua gara il VBC Mondovì con l’obiettivo di mantenere la sua imbattibilità. Sabato sarà poi la volta di Racconigi, reduce dalla prima vittoria dell’anno, e Busca, chiamata a confrontarsi con una delle migliori compagini del raggruppamento.

Primo a scendere in campo, dunque, è il VBC Mondovì, che questa sera alle 21.00 al PalaItis ospita Artivolley. I monregalesi sono reduci da una bella vittoria in quel di Santhià, in cui ha perso il primo set stagionale ma allo stesso tempo ha mantenuto l’imbattibilità ed il punteggio pieno. Per contro i torinesi hanno perso a Chieri, ponendo fine a una striscia di due vittorie e non si sono mossi da quota 5 in classifica. I favori del pronostico sono dunque tutti a favore dei ragazzi di coach Bovolo, che hanno dunque la possibilità di passare un paio di giorni da primi della classe solitari.

Dopo il primo successo della stagione, ottenuto in casa, torna in trasferta la Goold Racconigi, a Torino sul campo dell’Ascot Lasalliano Moncalieri. I racconigesi sono chiamati ad un test molto impegnativo, in quanto i padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive da tre punti, dopo aver creato qualche grattacapo al VBC Mondovì nel terzo turno. I “gooldini” potrebbero però aver svoltato dopo la vittoria di sette giorni fa, aggiungendo una componente di fiducia a tutti i miglioramenti tecnici e tattici visti da inizio stagione in poi.

Passando al Girone B, impegno probabilmente proibitivo per la Mc 1933 Top Four Busca, che ospita la capolista Gulliver Novi Pallavolo. La marcia degli alessandrini è stata finora impressionante, con cinque partite vinte su cinque, quindici set vinti e nessuno perso, con gli avversari che solamente in quattro occasioni hanno messo a segno 20 o più punti. Per i giovani di coach Revelli sarà dunque una sfida ad alto tasso di difficoltà, ma anche un’occasione di confrontarsi contro avversari di grandissima qualità con poco da perdere.

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 6

Polisport Chieri – Menego Immobiliare Ovada
Ascot Lasalliano Moncalieri – Goold Racconigi
Laica Arona Pavic – Linguì To Volley
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Azimut Valsusa
Vbc Mondovì – Artivolley

SERIE C MASCHILE, GIRONE B- GIORNATA 6

Rabino Sport Val Chisone – Hasta Volley
Mc 1933 Top Four Busca – Gulliver Novi Pallavolo
Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme – Multimed Volley Vercelli
Volley San Paolo – Conad Montanaro
Volley Parella Torino – Altiora Camping Isolino

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Linguì To Volley 15
Vbc Mondovì 15
Menego Immobiliare Ovada 9
Polisport Chieri 9
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 8
Ascot Lasalliano Moncalieri 7
Artivolley 5
Goold Racconigi 4
Azimut Valsusa 2
Laica Arona Pavic 1

 

SERIE C MASCHILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Gulliver Novi Pallavolo 15
Altiora Camping Isolino 14
Volley San Paolo 10
Volley Parella Torino 8
Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme 8
Multimed Volley Vercelli 6
Hasta Volley 5
Mc 1933 Top Four Busca 4
Conad Montanaro 3
Rabino Sport Val Chisone 2