Home Idea Sport Volley D/F – Per Marene-Savigliano è sfida di alta classifica a Settimo....

Volley D/F – Per Marene-Savigliano è sfida di alta classifica a Settimo. Alba, Cherasco, Busca e Roero in trasferta

0
4

Il Volley Roero Città Di Canale

Penultimo turno di gare prima della pausa natalizia per la Serie D femminile di pallavolo. La giornata è caratterizzata da un solo derby, quello tra Libellula Volley e P.g.s. El Gall. Le ospiti sono chiamate ad una delle trasferte più difficili dell’anno, in casa dell’imbattuta capolista con necessità di fare punti e muovere una classifica che inizia a farsi pericolosa.

Sfida di alta classifica per la prima inseguitrice, la Insieme Marene-Savigliano, chiamata a difendere la sua posizione contro la Pallavolo Settimo quarta. Le torinesi sono una buonissima squadra, che nella serata giusta ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le migliori compagini del girone. Per le ragazze di coach Rossi si tratta dunque di un test importante per continuare a mostrare il loro valore.

La Rs Volley Racconigi è risalita prepotentemente risalita al terzo posto in classifica e cerca di consolidare la sua posizione nella sfida casalinga con San Secondo. Le pinerolesi sembrano essere una compagine molto più performanti in casa che in trasferta, e di questo dovranno approfittare le racconigesi di coach Benvenuti per conquistare i tre punti in palio della sfida.

“Ansiose” di continuare il loro bel campionato sono L’Alba Volley e Sicom Cherasco, chiamate a trasferte molto simili in casa rispettivamente di Gs Pino Volley e Ve.la. Tempocasa Leini. In entrambi i casi i favori del pronostico vanno alle due compagini viaggianti, ma le due squadre torinesi, nonostante la loro posizione in classifica, stanno iniziando a carburare ed hanno recentemente conquistato punti importanti.

Arrivano appuntamenti in trasferta anche per Volley Roero Città Di Canale e Mc 1933-Top Four Busca. Le roerine continuano il loro tour de force contro avversarie di qualità in casa della giovane Unionvolley Pinerolo. Per le buschesi, invece, c’è la ghiotta ed imperdibile occasione di muovere la classifica (sono sette le sconfitte consecutive) in casa di una Rasero Teloni-Club76 Playasti ancora a secco di vittorie e di punti.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 10

Gs Pino Volley – L’Alba Volley
Ve.la. Tempocasa Leini – Sicom Cherasco
Rs Volley Racconigi
– San Secondo
Unionvolley Pinerolo – Volley Roero Città Di Canale
Libellula Volley – P.g.s. El Gall
Pallavolo Settimo – Insieme Marene-Savigliano
Rasero Teloni-Club76 Playasti – Mc 1933-Top Four Busca

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Libellula Volley 26
Insieme Marene-Savigliano 23
Rs Volley Racconigi 20
Pallavolo Settimo 18
L’Alba Volley 17
Unionvolley Pinerolo 17
Sicom Cherasco 16
San Secondo 13
Volley Roero Città Di Canale 12
P.g.s. El Gall 8
Mc 1933-Top Four Busca 7
Ve.la. Tempocasa Leini 7
Gs Pino Volley 5
Rasero Teloni-Club76 Playasti 0