In una partita di altri tempi su un campo che ricordava il set del film “Fuga per la Vittoria” una CB Sport d’assalto vince con merito la partita tutta muscoli e tenacia contro un buon Cortemilia. Partita maschia su un campo al limite del praticabile dove la neve è caduta per tutta la partita ad imbiancare il rettangolo di gioco. La CB Sport parte con la difesa a tre, ponendo una linea difensiva che fin da subito è diventata baluardo invalicabile per i biancoblu di casa, dietro non si passa, il trio Bono, Bedino, Pagliero ferma il gioco avversario e costruisce il proprio senza mai sprecare e se Pagliero ricorda i migliori registi di difesa, sguardo alto e pallone mai sprecato, Bono e Bedino strappano letteralmente palloni e intenzioni dagli scarpini degli avversari con interventi che lasciano poco alla fantasia e nulla al Cortemilia.
Il centrocampo abilmente gestito da Capitan Osella e da Barbero A , trova un sontuoso Giacchino Tommaso a spezzare efficacemente le trame avversarie.Sulle fasce il duo Turletti Ortu vola letteralmente sul fango a servire le due punte Bordone e Bono E che fanno a sportellate con gli avversari.
Il bandolo della partita è sempre saldamente in mano agli ospiti che cercano la giocata dal basso e si rendono pericolosi in più occasioni fino ad arrivare al gol del vantaggio al minuto 25, gol che nasce da una bella intuizione del centrocampo e si finalizza in mischia con Bordone che spedisce la sfera in fondo alla rete. Finisce il primo tempo con la CB Sport in attacco e il Cortemilia che si difende.
Ad inizio ripresa la CB Sport riprende ad attaccare l’area del Cortemilia, sa che la vittoria non può sfuggire se vuole mantenere la testa della classifica e cerca fin da subito la rete della tranquillità, la seconda segnatura permetterebbe di gestire meglio le forze su un campo che si deteriora minuto dopo minuto con la temperatura che non è mai salita oltre il grado e che ora inizia a scendere ancora.
Al 15 del secondo tempo su rimessa laterale di Bono A, Ortu vola letteralmente sul fango della sua corsia e arrivato al limite dell’area lascia partire un tiro di esterno che si insacca nell’angolino sinistro della porta dove non arrivano neanche le ragnatele. Per il Cortemilia non rimane che provare ad abbozzare qualche tentativo di attacco che i gialloneri coperti di fango rispedisce al mittente con ferocia, i ragazzi del duo Ventura/Gallina hanno il fuoco negli occhi e non mollano mai. Gli uomini migliori si forgiano nelle difficoltà, questi ragazzi si compattano nelle sfide impossibili e rendendo onore ad un ideale di squadra che è il mantra di questo gruppo dove squadra vuol dire famiglia, i cambi in casa giallorossa portano ulteriore grinta e maggiore freschezza alla squadra, chi esce è stremato e coperto di fango, chi entra è carico e ben presto ha addosso grinta e fango di chi l’ha preceduto. Con 4 minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi, con i giocatori ospiti che vanno sotto la tribuna a raccogliere il più che meritato applauso dei suoi tifosi che anche oggi hanno riempito le tribune dando l’impressione che a giocare in casa fosse la CB Sport.
Il commento del presidente CB Sport, Silvano Bono: “Vittoria importantissima, manteniamo la nostra posizione e aspettiamo gli altri risultati, ma noi dobbiamo essere concentrati solo sul nostro percorso. Sarà un lungo campionato ci sono alcune squadre che stanno facendo bene, ma in primavera sarà importante essere lì davanti e con questi ragazzi noi ci saremo. Il loro valore umano supera quello calcistico, è difficile per me essere obbiettivo perchè loro lo sanno che per me sono speciali, sono parte della famiglia e dopo partite come questa torno a casa convinto che loro fanno molto più di quanto io riesca fare per loro. Un grazie ai tanti tifosi che con un tempo impossibile si sono sobbarcati questa trasferta per far sentire il nostro calore ai ragazzi“.
CB Sport Caramagna: Giletta, Bono A (Strumia), Bedino, Pagliero (Bellonio), Giacchino T, Ortu (Capello), Osella (Giacchino A), Barbero A, Bono E, Turletti, Bordone (Rattalino). Marcatori: Bono E 25′ pt, Ortu 15′ st.
cs